Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Vendola inaugura il padiglione di Agrimed alla Fiera del Levante:“Agri-cultura, con un piede nel passato e un piede nel futuro”
Lunedì, 16 Settembre 2013 14:55

Vendola inaugura il padiglione di Agrimed alla Fiera del Levante:“Agri-cultura, con un piede nel passato e un piede nel futuro” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha inaugurato il padiglione di Agrimed alla Fiera del Levante. “Agri-cultura, con un piede nel passato e un piede nel futuro - ha detto Vendola - l’occasione per fare il punto sulle politiche legate a una risorsa fondamentale come è l’agricoltura. In una stagione come questa – ha continuato ancora Vendola, che era affiancato per l'occasione dall’assessore regionale alla Politiche Agroalimentari Fabrizio Nardoni. – in cui festeggiamo una delle migliori vendemmie degli ultimi decenni, siamo convinti che queste vendemmie torneranno nelle tasche dei pugliesi in termini di ricchezza, avendo investito notevolmente per la modernizzazione del settore vitivinicolo. Oggi siamo in tutte le più apprezzate riviste di enologia del mondo. Il vino pugliese è una felice sorpresa, una scoperta affascinante anche per il miglior rapporto tra qualità e prezzo”. Per Vendola “Agrimed è l’occasione per guardare questo percorso, ma anche per capire che una strada analoga dobbiamo intraprenderla in tutti i settori. Con quella straordinaria avventura che è l’etichetta Prodotti di Puglia noi siamo in grado di proteggere sino in fondo le nostre tipicità”. “L’agri-cultura – ha concluso Vendola – è una questione di tradizione e innovazione; è uno dei settori in cui meglio si intreccia la capacità di fare memoria e di innovazione. Con un piede nel passato e un piede nel futuro: solo così l’agricoltura può camminare verso obiettivi di ricchezza condivisa”.