Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CLAUDIO QUARTA AL VINEXPO DI BORDEAUX: “COL NOSTRO ORO PORTIAMO IN FRANCIA L’ORGOGLIO PUGLIESE”
Domenica, 14 Giugno 2015 07:37

CLAUDIO QUARTA AL VINEXPO DI BORDEAUX: “COL NOSTRO ORO PORTIAMO IN FRANCIA L’ORGOGLIO PUGLIESE” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Ci sarà anche un pezzo di Salento al prossimo Vinexpo,  l’attesissima biennale dei vini di  Bordeaux, che da domani al 18 giugno riunirà il mondo del wine business. Produttori, importatori, rappresentanti, sommelier e giornalisti si incontreranno in quella che è considerata una vetrina globale di enorme prestigio.  A rappresentare la Puglia e il Salento sarà “Oro di Emèra”, Primitivo di Manduria  DOP prodotto da Tenute Eméra, fresco di medaglia d’argento all’ultimo Concours Mondial de Bruxelles, che sarà protagonista del “wine tasting” in programma lunedì 15 giugno.  

“Il Primitivo di Manduria  - sottolinea il patron Claudio Quarta - ancora una volta porterà nel mondo, è il caso di dire vista la portata dell’evento che nel 2013 ha registrato 49.000 visitatori e la presenza di 44 Nazioni, l’orgoglio e la qualità dell’enologia pugliese. Siamo felici di contribuire anche noi con uno dei nostri vini di punta, che racchiude il carattere di uno dei vitigni autoctoni che identifica la Puglia in tutto il mondo”.

Oro di Emèrà 2013: Primitivo Di Manduria DOP, prodotto a Tenute Eméra la cantina di Claudio Quarta Vignaiolo, situata nel cuore delle DOP di Manduria e Lizzano, nel tarantino. 

MEDAGLIA D’ARGENTO - CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2015 e 2014

GRANDI ESORDI – GUIDA ORO I VINI DI VERONELLI 2015

GRAN MENZIONE - VINITALY 2015

MEDAGLIA D’ORO - IWSC  (International Wine and Spirit Competition, London) 2014

MEDAGLIA DI BRONZO - DECANTER WORLD WINE AWARDS 2014


Ultima modifica il Domenica, 14 Giugno 2015 07:59