Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto: Consegnate ricompense ai Carabinieri dell’Arma del Comando Provinciale di Taranto distinti in operazioni di servizio.
Giovedì, 04 Giugno 2015 16:20

Taranto: Consegnate ricompense ai Carabinieri dell’Arma del Comando Provinciale di Taranto distinti in operazioni di servizio. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Nella mattinata odierna,  presso la sala briefing del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, si è tenuta una cerimonia, alla presenza, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, dott. Francesco SEBASTIO e del Comandante Provinciale Carabinieri di Taranto, Col. Daniele SIRIMARCO, alla quale è intervenuto, altresì il responsabile del servizio di Emergenza Territoriale del 118 per la provincia di Taranto, dr. Mario BALZANELLI, nel corso della quale sono state consegnate ricompense a 19 militari del Comando Provinciale dell’Arma jonica (elenco e riepilogo delle motivazioni in allegato), che si sono particolarmente distinti in attività di servizio per operazioni di polizia giudiziaria e di pubblico soccorso.

Nella circostanza, il Procuratore SEBASTIO, nel formulare le proprie congratulazioni ai militari premiati, ha sottolineato l’efficienza e professionalità di cui l’Arma di Taranto ha dato ulteriore conferma nell’esecuzione di operazioni di servizio  condotte sotto la guida dell’Autorità Giudiziaria jonica.

Il dr. BALZANELLI, che ha consegnato le ricompense per operazioni di pubblico soccorso, ha sottolineato invece il valore aggiunto del coordinamento delle unità del 118 e del Pronto Intervento dei Carabinieri, per salvare vite umane.

La cerimonia odierna precede di un giorno quella della celebrazione del 201esimo anniversario dell’Arma, che si terrà domani sera alle 19.00 nella caserma di viale Virgilio e durante la quale saranno premiati ulteriori Carabinieri distintisi nel servizio.