Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Anticrimine/ Rintracciato a Bologna presunto autore di ferimento avvenuto a Pulsano
Venerdì, 08 Maggio 2015 17:07

Anticrimine/ Rintracciato a Bologna presunto autore di ferimento avvenuto a Pulsano In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

I Carabinieri arrestano a Bologna il presunto responsabile di un agguato    avvenuto a Pulsano nel dicembre 2014. Il latitante è stato fermato nel  centro emiliano dove aveva trovato rifugio.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bologna, su imput dei colleghi della Stazione di Pulsano (TA), hanno rintracciato ed arrestato nel capoluogo emiliano Luca Albano, 26enne di Leporano, irreperibile  e destinatario di misura restrittiva personale della Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Taranto, dott. Pompeo Carriere, su richiesta del sostituto procuratore dott.ssa Giovanna Cannarile, in quanto ritenuto responsabile di lesioni personali nei confronti di un giovane di Pulsano, nonché di detenzione e porto illegale di un fucile in luogo pubblico.

L’uomo nella serata dell’ 11 dicembre 2014 a Pulsano, insieme ad un amico, a bordo della propria autovettura, dopo aver raggiunto un bar del posto, esplodeva un colpo di fucile all’indirizzo di un 20enne di Faggiano, con il quale poco prima aveva avuto una lite per futili motivi. La vittima, colpita alla gamba sinistra, veniva prontamente soccorsa e ricoverata presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto a seguito delle lesioni subìte, giudicate guaribili in venti giorni.

L’attività investigativa svolta dai militari della Stazione di Pulsano, coadiuvati dal personale del NOR della Compagnia di Manduria, attraverso l’esame dei filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza del bar, nonché l’esame dalle dichiarazioni rese da testimoni sui fatti, metteva in luce chiari elementi indiziari a carico dell’Albano Luca, resosi da subito irreperibile.

Il G.I.P. presso il Tribunale di Taranto dott. Pompeo Carriere sposava appieno la tesi investigativa degli inquirenti emettendo nei suoi confronti un ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I militari della Stazione di Pulsano, a termine di una meticolosa attività informativa, riuscivano a localizzare l’uomo nel comune di Bologna. Di cio veniva informato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del posto che, dopo averlo rintracciato, lo arrestava ed associava presso alla Casa Circondariale del capoluogo emiliano.