Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Lotta al crimine/ Controlli straordinari dei CC: 5 arresti, 49 denunce
Mercoledì, 06 Maggio 2015 09:33

Lotta al crimine/ Controlli straordinari dei CC: 5 arresti, 49 denunce In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

5arresti e 49 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale di Taranto:

-    un 27ennetarantino condannato ad anni 1, mesi 7 e giorni 1 4 di reclusione per reati contro il patrimonio;

Inoltre sono stati arrestati e sottoposti alla detenzione domiciliare:

-    un 39enne, tarantino condannato a mesi 4 e giorni 28 di reclusione per furto;

-    un 66ennetarantino condannato ad anni 3 e mesi 4 di reclusione per reati contro la persona;

-    un 24ennetarantino condannato a mesi 3 e giorni 5 di reclusione per furto;

-    un 39ennetarantino condannato a mesi 10 di reclusione per danneggiamento.

I Carabinieri hanno inoltre denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 49 persone per diversi reati: 5 per evasione; 5 per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro; 9 per guida senza patente perché mai conseguita o revocata; 1 per guida in stato di ebbrezza alcolica; 15 per furto; 4per ricettazione; 1 per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. cui era sottoposto; 1 per inosservanza degli obblighi del foglio di via obbligatorio; 1 per porto di armi o oggetti atti ad offendere; 1 per favoreggiamento personale; 2 per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice;  1 per maltrattamenti in famiglia; 1 per inosservanza  dei provvedimenti dell’Autorità; 2 per mancanza di dotazioni di sicurezza a bordo di natante.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 12soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di cocaina, gr. 5 di eroina, gr. 1 di marijuana e gr. 16 di hashish.