Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GINOSA/ INAUGURATA L’AREA VERDE ATTREZZATA “PARCO & AVVENTURE”.
Domenica, 03 Maggio 2015 07:54

GINOSA/ INAUGURATA L’AREA VERDE ATTREZZATA “PARCO & AVVENTURE”. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

La soddisfazione del Sindaco Vito De Palma per “un intervento concepito  per soddisfare al meglio i bisogni della cittadinanza attraverso la realizzazione di una struttura destinata ai bambini e non solo”: Inaugurazione dell'opera venerdì 1° maggio nella pineta “Madonna Dattoli”.

L’operazione rientra nell’ambito di un progetto, partito nel 2012, attraverso il quale l’Amministrazione ha inteso operare una ricognizione delle aree verdi comunali con l’obiettivo di concederle a privati  attraverso un bando pubblico affinché fossero oggetto di interventi di recupero e messi a disposizione della cittadinanza.

Importante quindi il risultato portato a casa dalla compagine di governo locale:  si restituisce,  senza costi a carico dell’Amministrazione, alla fruibilità dei ginosini un’area in grado di arricchire il sistema di aree verdi che riveste una rilevante  importanza per bambini, genitori ed anziani che potranno trascorrere momenti della loro vita immersi nella natura.

 L’area, completamente abbandonata,  fu rimboscata nel 1996 a seguito di un progetto redatto dal dott. Vincenzo Di Canio e realizzato dall’ANFFAS.

Oggi si completa quel progetto attraverso la fruibilità della comunità locale.

“Si tratta di uno spazio  distante  poche decine di metri dal nostro agriturismo “Praedio della Reale” che, a seguito di una convenzione con il Comune di Ginosa, abbiamo attrezzato con area pic nic, area giochi e parco avventura ”  spiega Domenico Castria proprietario della struttura ricettiva.

Prosegue pertanto l’impegno dell’Amministrazione Comunale sul fronte ambientale, solo qualche giorno fa l’assegnazione a Marina di Ginosa della “Bandiera Verde” strumento attraverso cui i pediatriindividuano le spiagge dove i bambini possono trascorrere delle vacanze tranquille e sicure.

 


Letto 1668 volte