Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Domenica arriva la primavera in via Calamandrei per una no stop di 13 ore
Mercoledì, 22 Aprile 2015 17:45

Taranto/ Domenica arriva la primavera in via Calamandrei per una no stop di 13 ore In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 26 aprile “Le meraviglie di primavera in via Calamandrei”

13 ore no stop tra mercatini, esposizioni e musica

 

E’ stato presentato  presso la sede dell’Aci Taranto, l’evento più atteso del mese di aprile: “Le meraviglie di primavera in via Calamandrei”, in programma per domenica 26 aprile dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

Ben 13 ore no stop, durante le quali grandi e piccini potranno riscoprire la gioia di stare insieme e trascorrere una giornata esilarante assistendo alle varie iniziative in programma.

Dopo il grande successo del “Natale in via Calamandrei”, si torna più carichi di prima per questo nuovo evento. Tra gli organizzatori e sostenitori, l’Aci di Taranto, l’associazione “La piazza delle Meraviglie”; il comitato “Via Calamandrei” e il portale commerciale edito da Angelo Galasso, “Tarantoindiretta.it”, media partner dell’evento. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Taranto, si avvarrà della direzione artistica dell’art director Armando Blasi.

Lo stesso spiega che l’evento è stato fortemente voluto dal Comitato “Via Calamandrei”, e ha trovato la disponibilità e la voglia di fare di tutti i commercianti della zona. Tante le iniziative in programma che andranno a caratterizzare l’arco di una intera giornata, a partire dal mercatino dell’artigianato a cura dell’associazione “La piazza delle meraviglie” con circa 50 stand, all’esposizione di auto d’epoca Vespa Club; spazi musicali, esibizioni sportive; cosplay; mangiafuoco; mascotte e giocolieri; giochi da tavolo e rappresentazioni figurative a cura dell’associazione Eternia.

Un’iniziativa che tende a valorizzare e promuovere il territorio tarantino, così come spiega Angelo Galasso, editore di Tarantoindiretta.it. Una giornata per stare insieme e divertirsi, approfittando dei primi tiepidi momenti primaverili. L’auspicio, come sottolinea sempre Galasso, è quello di regalare alla città e ai tarantini una giornata di festa.

L’Aci ancora una volta, si fa promotrice di un evento mirato ad esaltare la città. A tal proposito, il vice presidente Gianbattista Sebastio spiega che l’Automobile Club Taranto, è sempre stata vicino a queste iniziative e lo sarà sempre, a maggior ragione adesso che il tutto si svolgerà nella zona in cui è ubicata la loro sede. Infatti, proprio l’Aci, organizzerà per l’occasione, una esposizione di auto d’epoca, che da sempre affascina grandi e piccoli.

Il programma della giornata è molto dettagliato ed interessante: si partirà alle ore 10.00 con il raduno Cosplay e presentazione delle squadre di Quidditch (strix Tarentum), e dimostrazione di giochi da tavolo.

Dalle ore 11.00 alle ore 16.00 invece, animazione per bambini con mascotte a cura dell’associazione “Tuttingioco”; Interpretazione di La Sil Animazione; Giochi da tavolo e rappresentazioni figurative a cura dell’associazione Eternia; torneo di Spada “Larp”.

Alle ore 16.00 avrà inizio il torneo di giochi da tavolo, per poi procedere con la premiazione e assegnazione premi.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00, inizio esibizione Soul City Riders.

Alle ore 20.00 esibizione super jump a cura della palestra Free Life Fitness Club.

Alle ore 20.30-21.00 esibizione mangiafuoco e capoeira; infine alle 21.00 si parte con i momenti musicali.

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione il Vice presidente Aci Gianbattista Sebastio; Caseificio Marzulli, Negozio Wind di via Liguria; Samaflex; Cantine Erario; il comitato provinciale Uisp; Culligan depuratori.

Gli organizzatori, inoltre, ringraziano i consiglieri comunali eletti nelle liste Udc Salvatore Brisci, Valerio Lessa, il Sindaco e l’amministrazione comunale tutta.