Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L'INIZIATIVA - Taranto candidata a capitale della cultura italiana. Il sindaco Stefàno convoca le associazioni
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 28 Marzo 2015 11:55

L'INIZIATIVA - Taranto candidata a capitale della cultura italiana. Il sindaco Stefàno convoca le associazioni In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 La città di Taranto lavora per il titolo di capitale Italiana a della Cultura 2016 e 2017. A tal proposito, il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, sulla base dell’atto deliberativo n° 31 del Consiglio comunale dello scorso 19 marzo è stato appositamente incaricato dalla massima assise cittadina a coordinare le attività per partecipare al bando del Mibact.

Per questo motivo il sindaco Stefàno ha convocato, per lunedì 30 marzo alle ore 17 a Palazzo di città, le rappresentative del mondo dell’associazionismo culturale e del volontariato che vorranno offrire il loro contributo ed inserirsi nel percorso di partecipazione attiva e condivisa. I contributi saranno accuratamente vagliati e selezionati per definire il primo step dell’iter previsto dal Mibact.

"Ritengo fondamentale – commenta il sindaco - per l’elaborazione di questa proposta progettuale il coinvolgimento e la partecipazione cittadina ed auspico che i contributi che raccoglieremo siano coerenti con le linee strategiche dell’Amministrazione comunale e si pongano su un percorso che mette al centro la cultura per elaborare una pianificazione strategica e una progettazione integrata orientata alla valorizzazione del patrimonio già esistente, all’incremento turistico e allo sviluppo dell’economia locale."

A tal proposito collegandosi al sito www.tarantocapitaledellecultura.it è possibile inviare contributi e proposte per la redazione del progetto di candidatura.