Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - REGIONE - Emissioni odorigene, approvata la revoca della proposta di legge. Lemma: "Soddisfatta dopo il mio no di mercoledì scorso"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 18 Marzo 2015 19:28

REGIONE - Emissioni odorigene, approvata la revoca della proposta di legge. Lemma: "Soddisfatta dopo il mio no di mercoledì scorso" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' stata revocata la sospensione degli articoli 1 e 1 bis della legge regionale sulle emissioni odorigene delle aziende. "Mercoledi scorso - commenta Anna Rita Lemma, consigliera regionbale Pd _ avevo abbandonato i lavori della V commissione, opponendomi fernamente ad una proposta che avrebbe fatto registrare pesanti ripercussioni su Taranto. Oggi, in commissione, (presenti ai lavori, oltre alla Lemma, anche i consiglieri regionali tarantini Arnaldo Sala e Alfredo Cervellera, ndr) la revoca definitiva di quella proposta". 
 
La quinta Commissione consiliare, presieduta da Arnaldo Sala, dunque, ha approvato all’unanimità la revoca del provvedimento assunto dalla stessa Commissione nella seduta del 4 marzo, in riferimento alla proposta di legge di “Modifica ed integrazione alla legge regionale sulle emissioni odorifere delle aziende”.
Con quella proposta si sospendevano gli effetti della legge che regolamenta le emissioni odorifere, fino alla data di approvazione della delibera di Giunta regionale di determinazione dei valori T:O:C: (threshol odor concentration).
La Commissione ha deciso di aggiornare la seduta a martedì della prossima settimana, con l’esame della proposta emendativa al primo punto dell’ordine del giorno, alla luce di quanto è stato segnalato dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, tenendo conto delle modifiche proposte  dai tecnici dell’Assessorato all’ambiente e dell’Arpa, in considerazione del rispetto delle concentrazioni limite per le emissioni odorigene, per le quali è possibile individuare una concentrazione limite che sia misurabile con le tecnologie analitiche disponibili.