Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Convegno a Canosa: La donna nel mondo del lavoro
Domenica, 15 Marzo 2015 21:39

Convegno a Canosa: La donna nel mondo del lavoro In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

E' il titolo del convegno che si è tenuto sabato 14 marzo alle ore 9.30 nell’aula consiliare del Comune.

Si è parlato di diritto alla maternità, della conciliazione famiglia-lavoro, della parità di genere, del mobbing e dello stalking sul posto di lavoro.

 

Sono intervenuti il Prof. Tommaso Germano, Docente di Diritto del lavoro all’Università degli Studi di Bari, l’Avv. Sonia Fortunato, forense della Commissione Regionale alle Pari Opportunità, la Dott.ssa Patrizia Lomuscio, criminologa e referente del centro provinciale antiviolenza ‘Futura’, la Dott.ssa Nunzia Bernardini, ex presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia e direttrice del ‘Corriere di Puglia e Lucania’. www.corrierepl.it

''Questo è stato un incontro molto importante e nuovo per la città di Canosa,– ha dichiarato l’assessore Malcangio – in cui si è affrontato un tema fondamentale; quello dei diritti delle donne nel mondo del lavoro.

Abbiamo colto l’occasione di avere esperti e illustri ospiti per discutere di tematiche delicate quali l’ostruzionismo, il diritto di maternità e molto altro. Questo convegno è un inizio di campagna di sensibilizzazione e informazione, intrapresa dall’assessorato a cui faccio capo, sui diritti delle donne e la prevenzione di abuso di genere. Sono argomenti delicati, ma è doveroso iniziare a parlarne e farlo sempre con la speranza che ogni cittadino inizi ad attivarsi e ad aprirsi verso eventi culturali e dibattiti costruttivi che servono alla crescita sociale e culturale della nostra città.”.

Uno dei pochi eventi di certo spessore sociale che Canosa abbia avuto modo di ospitare. Peccato che una parte dei canosini non abbiano potuto partecipare a questo incontro di notevole valenza culturale.