Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ "Educazione alla legalità economica", all'Archimede incontro formativo con la Guardia di Finanza
Martedì, 03 Marzo 2015 09:34

Taranto/ "Educazione alla legalità economica", all'Archimede incontro formativo con la Guardia di Finanza In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell'aula magna dell'I.I.S.S. ARCHIMEDE, Plesso Costa in Via Lago di Misurina 22, il 5 marzo 2015 alle ore 10,30 avrà luogo un incontro formativo  a cura della Guardia di Finanza su una interessante tematica: Educazione alla legalità economica.

L'incontro mira alla diffusione del concetto di sicurezza economica e finanziaria e del messaggio della convenienza della legalità economica finanziaria, al fine di stimolare nei giovani una maggiore consapevolezza del ruolo rivestito dal Corpo della Guardia di Finanza.

Saranno trattati i seguenti temi: gli illeciti fiscali, le falsificazioni, la contraffazione, le violazioni dei diritti d'autore, l'uso e lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Sono previsti gli interventi del Col. Salvatore PAIANO, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza - Taranto, del dott. Giuseppe SILIPO, Dirigente Ufficio XI - Ambito territoriale Provincia di Taranto, del Cap. Antonio PARADISO, Capo Ufficio Comando Provinciale della Guardia di Finanza. I lavori saranno coordinati dal dirigente scolastico, dott.ssa prof.ssa Pasqua VECCHIONE.