Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SCUOLA - Il liceo artistico si trasferisce nella ex sede dell'istituto "Don Bosco". Bitetti: "Confermato il nostro impegno per l'edilizia scolastica"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 19 Febbraio 2015 12:04

SCUOLA - Il liceo artistico si trasferisce nella ex sede dell'istituto "Don Bosco". Bitetti: "Confermato il nostro impegno per l'edilizia scolastica" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il liceo artistico Calò si trasferisce in viale Virgilio, nel complesso immobiliare dell’istituto salesiano Don Bosco. La Provincia di Taranto, con un decreto a firma del suo presidente Martino Tamburrano, ha infatti risolto l’annoso problema, che si trascinava ormai da anni, di trovare una sede idonea per accogliere tutta la popolazione studentesca del liceo artistico, attualmente ospitata nei locali di via Lago di Molveno ed in quelli di corso Italia, in condivisione con l’istituto Pacinotti.

Le 21 aule dei Salesiani saranno invece sufficienti per ospitare tutti gli alunni frequentanti l’istituto guidato dal dirigente scolastico Brigida Sforza. Il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi ha dato esito positivo.

"Quella di avere un’unica sede - commenta il consigliere provinciale e presidente del Consiglio comunale, Piero Bitetti - è dunque una bella notizia se solo si considerano i vantaggi che ne deriveranno non solo in termini logistici ma anche dal punto di vista tecnico e gestionale. Per svolgere al meglio l’attività didattica gli studenti del polo artistico ionico avranno a disposizione anche quattro laboratori. Per la Provincia di Taranto, è bene sottolinearlo, non ci sarà alcun aggravio di costi: il canone di locazione dell’immobile sarà pari a quello finora versato per i locali di via Lago di Molveno. Con questa decisione e il relativo iter amministrativo ormai avviato, l’Amministrazione provinciale conferma così tutto il suo impegno per l’edilizia scolastica. Sono ormai tanti anni - conclude Bitetti - che a questo settore l’ente locale di via Anfiteatro riserva la massima attenzione, come dimostrano sia i numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati nei vari plessi scolastici sia la costruzione di nuovi edifici da destinare alle scuole".