Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SCUOLA - Il liceo Battaglini apre le sue porte per il terzo open day
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 17 Gennaio 2015 14:21

SCUOLA - Il liceo Battaglini apre le sue porte per il terzo open day In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il prestigioso Liceo Scientifico Battaglini apre le sue porte domenica 18 gennaio 2015, dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30 per il terzo Open Day.

Famiglie e studenti interessati alla frequenza della scuola potranno visitare i Laboratori di Fisica, Chimica, Biologia, Scienze Umane, Lingua, Fotografia, Musica ed Informatica. Sarà l’occasione ideale per confrontarsi con i docenti, guidati dalla Dirigente dot.ssa Patrizia Arzeni, che illustreranno, in sintesi, l’attività didattica, le attività laboratoriali, e soprattutto l’ampliamento dell’offerta formativa, che vedrà novità sostanziali per l’anno scolastico 2015/16.

Nella mattinata di domenica, in particolare, sarà possibile incontrare Serena Petricciuolo, ex studentessa del Battaglini,  oggi medico, che è stata recentemente citata dal presidente Napolitano come “magnifico esempio” per aver aiutato  una nigeriana a partorire. Era la  notte di Natale  e a bordo  della nave Etna Serena era impegnata nelle operazioni di soccorso in mare. Lo sforzo dell’equipe sanitaria, di cui Serena faceva parte, si è concretizzato in un momento di grande gioia, che ha ripagato i tanti sacrifici fatti con l’obiettivo di aiutare persone in difficoltà.

Nella seconda parte della mattina, alle ore 11.15,  la prof.ssa Daniela Semeraro, responsabile dell’orientamento per il Liceo, guiderà tutti gli ospiti nella visita guidata.

Alle 12.00  la Dirigente Scolastica Patrizia Arzeni incontrerà le famiglie, soffermandosi in particolare sulle nuove attività e sui nuovi progetti, che rendono Il Liceo Battaglini scuola di eccellenza della provincia. Ne sono la dimostrazione i risultati delle prove Invalsi dell’anno scolastico 2013/14, che hanno sancito risultati di assoluto rilievo a livello nazionale, e i dati relativi alla rilevazione di  Eduscopio - Fondazione Agnelli, secondo cui il Liceo Battaglini risulta primo Liceo nell’ambito territoriale per quanto riguarda la preparazione agli studi universitari (lihttp://www.eduscopio.it/).