Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CITTA' VECCHIA - Piano specifico per l'Isola, partono i lavori preparatori
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 09 Gennaio 2015 19:10

CITTA' VECCHIA - Piano specifico per l'Isola, partono i lavori preparatori In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Su espressa indicazione del sindaco Stefàno, il presidente della commissione Assetto del territorio, consigliere comunale Emanuele Di Todaro, ha convocato  una riunione con tutti i componenti della commissione, allargata ai capigruppo consiliari, al dirigente della direzione Pianificazione urbana, arch. Silvio Rufolo, all’assessore competente, arch. Cosima Lorusso, e al dirigente Risanamento città vecchia, arch. Cosimo Netti.

La città vecchia, alla luce dei contenuti del recente decreto legge 1/2015 recante "Disposizioni urgenti per l’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell’area di Taranto", al centro dell’incontro per discutere ed elaborare un piano specifico di interventi per la valorizzazione culturale dell’isola. In esito della riunione, "la commissione- riferisce Di Todaro al sindaco- ha deciso che la materia verrà approfondita in tutti i suoi aspetti, fermo restando il perseguimento degli obiettivi culturali, commerciali, attrattivi ed abitativi e di quanto già predisposto negli anni pregressi con le opportune integrazioni".

L’idea è aprire un’area di confronto sulle scelte strategiche e operative con il coinvolgimento degli organismi facenti parte del partenariato sociale (Camera di commercio, Confindustria, Curia arcivescovile, Marina militare, Ance) che contribuiranno alla elaborazione del piano specifico per l’Isola, all’individuazione delle priorità e degli obiettivi da perseguire. Il Sindaco vuole essere informato di ogni step che porterà alla elaborazione di un progetto conclusivo.

"Sarà cura di questa Commissione- assicura il presidente-, nel rispetto dei tempi indicati nella nota, fornire le risultanze del confronto avvenuto"..