Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SVILUPPO - Agroalimentare tarantino, con www.italianqualityexperience.it bastano dieci clic per farsi conoscere da 60 milioni di persone
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 08 Gennaio 2015 18:05

SVILUPPO - Agroalimentare tarantino, con www.italianqualityexperience.it bastano dieci clic per farsi conoscere da 60 milioni di persone In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dieci clic per far conoscere la propria azienda. Dieci clic per promuovere i prodotti agroalimentari. Dieci clic per raggiungere una platea di 60 milioni di persone. Dieci clic per essere più visibili durante Expo 2015.

www.italianqualityexperience.it è la piattaforma web promossa dalle 105 Camere di commercio italiane, dalle 81 Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete di oltre 1600 ristoranti italiani nel mondo certificati. E’ il progetto istituzionale ideato dal sistema camerale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale in occasione di Expo Milano 2015. Dallo scorso mese di dicembre su  www.italianqualityexperience.it sono on line circa 700.000 imprese della filiera agroalimentare italiana. Una vetrina delle eccellenze tricolori in cui le aziende con più informazioni certificate sono riconosciute come più qualificate e quindi sono le più visibili.

Le circa undicimila aziende della provincia di Taranto iscritte con codice Ateco del settore agroalimentare sono già state inserite nella piattaforma con le informazioni di tipo anagrafico presenti nel Registro delle imprese. Con pochi clic (non più di dieci appunto), con una procedura guidata di grande semplicità e del tutto gratuita è possibile scalare la classifica, migliorare la reputation, aumentare la possibilità di contatti.

Le notizie che fanno salire le… quotazioni sono, ad esempio, quelle relative al marchio, alla descrizione dei prodotti e del processo produttivo con allegata documentazione fotografica, al possesso di certificazioni di qualità, all’import/export, alle esperienze maturate in campo internazionale, compreso la partecipazione a fiere ed eventi. Alcune imprese hanno già colto questa opportunità, sono più visibili rispetto alle altre ed hanno potenzialmente accresciuto contatti,  occasioni di business, scambi commerciali.

La piattaforma www.italianqualityexperience.it è tradotta in tre lingue (italiano, inglese, spagnolo), offre materiale promozionale visibile anche in 3D. E’ possibile effettuare ricerche per regione, provincia, comune, ma anche in base alle varie filiere produttive: olii di semi; ortaggi e frutta; cereali; pane; pasta e dolci; fiori;  spezie; miele e condimenti; vini; spumanti e distillati; cacao; cioccolati e pasticceria;  caffè; tè; succhi e acque minerali; latte e formaggi; riso; allevamento, carni e loro lavorazione; olio d’oliva; chimica per l’agricoltura; produzione ittica; birre;  macchine per la produzione agroalimentare.

La piattaforma web italian quality experience sarà presentata a Roma il prossimo 13 gennaio, alle 10.30, nella sede di Unioncamere nazionale, in piazza Sallustio 21. Interverranno il Ministro per le politiche agricole Maurizio Martina, il presidente nazionale di Unioncamere Ferruccio Dardanello, il segretario generale Claudio Gagliardi e il presidente della Fondazione Symbola on. Ermete Realacci