Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/ Una sentenza del TAR in merito al nuovo regolamento sospende il rinnovo delle cariche dell'Ordine degli Avvocati. Il Presidente uscente, avv. Esposito eletto fra i 33 componenti del Consiglio Nazionale, continuerà nella sua gestione.
Lunedì, 29 Dicembre 2014 07:06

TARANTO/ Una sentenza del TAR in merito al nuovo regolamento sospende il rinnovo delle cariche dell'Ordine degli Avvocati. Il Presidente uscente, avv. Esposito eletto fra i 33 componenti del Consiglio Nazionale, continuerà nella sua gestione. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una sentenza del TAR ha sospeso in tutta Italia le elezioni per il rinnovo delle cariche dell'Ordine degli Avvocati. Era stato presentato un ricorso sul nuovo regolamento che il Tribunale Amminstrativo ha accollto. Tre le liste presentate a Taranto. Le operazioni di voto erano previste per il 21, 22 e 23 gennaio 2015.

Sono tre i candidati alla carica di Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Taranto che si propongono agli avvocati tarantini per sostituire Angelo Esposito per il prossimo quadriennio 2015-2018. Si tratta di Vincenzo Di Maggio, di Rocco Maggi e di Fedele Moretti che hanno presentato tre liste e che hanno già avviato la campagna elettorale. L'Assemblea è stata già convocata dal Presidente uscente (vedi allegato).In base alle nuove norme che regolano l'Ordine, saranno eletti 21 componenti del nuovo Consiglio Direttivo rispetto agli attuali 14 consiglieri. Nella convocazione è specificato chiaramente che almeno 7 seggi dovranno essere assicurati alla parità di genere. Come è noto nei giorni scorsi l'avv. Angelo Esposito è stato eletto per il quadriennio 2015-2018, dagli Odini di Lecce, Brindisi e Taranto fra i 33 componenti del Consiglio Nazionale Forense, una carica molto importante e prestigiosa che in passato è stata ricoperta solo da altri 3 tarantini: Pio Picaro, Raffaele De Palma e Cesare Mattesi. Ora tocca all'avv. Esposito che lascia dopo 11 anni la guida dell'Ordine di Taranto.