Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Il rinnovo/ La Fim-Cisl pronta per l'elezione del nuovo segretario generale: si punta su Marco Bentivogli.
Martedì, 11 Novembre 2014 18:02

Il rinnovo/ La Fim-Cisl pronta per l'elezione del nuovo segretario generale: si punta su Marco Bentivogli. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Convocato per Giovedì 13 novembre alle ore 10, presso l’Auditorium di via Rieti, 11 a Roma il Consiglio Generale della Fim Cisl.

All’ordine del giorno l’elezione del nuovo segretario generale dei metalmeccanici Cisl che sarà Marco BENTIVOGLI, 44 anni e della nuova segreteria.

Bentivogli prenderà la guida dei metalmeccanici della Cisl, al posto di Giuseppe FARINA, 60 anni entrato nella Segreteria Confederale Cisl. Presente all’elezione del nuovo segretario generale della Fim Cisl  il Segretario Generale CISL Annamaria FURLAN.

 

“Bentivogli: convinto di una svolta radicale del sindacalismo italiano, in prima linea nelle vertenze nazionali della Siderurgia e dell’alluminio, nelle fabbriche e nelle piazze.  E’ il più giovane sindacalista approdato alla guida dei metalmeccanici in Italia. Definisce il suo progetto sindacale: il nuovo sindacato 2.0, quello radicato nelle fabbriche, che dia cittadinanza ai troppi invisibili nel monitor del sindacato (i giovani, i nuovi lavori e i nuovi lavoratori), capace di cambiare riti, rituali e liturgie inadeguate

Bentivogli, protagonista delle grandi vertenze sindacali, è l’immagine di una Cisl che guarda al futuro. Tecnologie, organizzazione, comunicazione, formazione, giovani. Con in testa idee nuove e con il cuore tra i lavoratori. Non ci faremo fregare, tutti che chiedono al sindacato di cambiare e tutti innamorati dei sindacalisti simbolici della bolla spazio temporale di Crozza. Fa troppo comodo un sindacato che candida i lavoratori alle eroiche sconfitte, noi vogliamo fare vincere il lavoro e i lavoratori.

 

 

Ultima modifica il Martedì, 11 Novembre 2014 18:12