Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Massafra/ Dibattito pubblico del Pd su “#PUGLIAinProgress – lavoro-sviluppo-sostenibilità: le sfide per il nostro futuro”
Giovedì, 06 Novembre 2014 21:38

Massafra/ Dibattito pubblico del Pd su “#PUGLIAinProgress – lavoro-sviluppo-sostenibilità: le sfide per il nostro futuro” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Si intitola  “#PUGLIAinProgress – lavoro-sviluppo-sostenibilità: le sfide per il nostro futuro” il dibattito organizzato per sabato dal Circolo Pd di Massafra.

"Dopo dieci anni di buon governo del centrosinistra- si legge in una nota- dobbiamo continuare il percorso intrapreso con nuovi e più ambiziosi obiettivi, insieme. Ora è il tempo di determinare le future prospettive per la nostra Regione e per l'intera Provincia di Taranto!

 

Le nuove opportunità di lavoro dovranno non solo garantire un futuro ai tanti giovani inoccupati e ai tanti che da troppo tempo hanno perso il lavoro, ma bisognerà garantire qualità di vita, sviluppo, riqualificazione dell'ambiente e valorizzazione del nostro territorio.

L'occasione è quella giusta: lo sblocco per 1,2 miliardi di euro, da parte del Tribunale di Milano, delle risorse finanziare dei Riva, sottoposte a sequestro preventivo, per il risanamento ambientale dell'Ilva di Taranto, permetterà, in ottemperanza al principio del "chi inquina paga" di avviare finalmente tutte le opere di bonifica e risanamento ambientale che Taranto e provincia aspettano da due anni!

Le condizioni per dare una svolta ci sono tutte- sottolineano gli organizzatori- con il Governo Renzi si sono finalmente avviate le riforme costituzionali, la semplificazione della p.a., il Jobs Act, e si potrà attingere ai fondi che si libereranno grazie allo "Sblocca Italia".

Cogliere tutte queste opportunità: questa la vera sfida che ci attende!

Pertanto, su questi temi, il Circolo del Partito Democratico di Massafra terrà un pubblico dibattito sabato 08 novembre 2014, presso il Teatro Comunale sito in Piazza Garibaldi a Massafra, dal titolo

 “#PUGLIAinProgress – lavoro-sviluppo-sostenibilità: le sfide per il nostro futuro”

Al dibattito prenderanno parte: Michele MAZZARANO- Consigliere Regionale PD, Vito MICCOLIS- Capogruppo al Consiglio Provinciale PD, Michele PELILLO- Deputato PD, Michele EMILIANO- Segretario Regionale PD, Teresa BELLANOVA- Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali