Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - In 2000 a Roma contro il jobs act sotto lo slogan "Taranto (R)esiste!"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 24 Ottobre 2014 12:57

TARANTO - In 2000 a Roma contro il jobs act sotto lo slogan "Taranto (R)esiste!" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Taranto (R)Esiste! E’ lo slogan che accompagnerà il corteo dei lavoratori tarantini aderenti alla CGIL e che domani a Roma sfilerà contro la proposta di riforma del lavoro del premier Renzi.

Uno slogan che sarà supportato da una partecipazione di lavoratori inedita per la storia recente del sindacato in riva allo Jonio. Saranno, infatti, più di 2000 le persone che da ogni angolo della provincia tarantina hanno prenotato un posto sui pulman messi a disposizione dall’organizzazione della CGIL di Taranto.

Esistiamo e resistiamo – dice Giuseppe Massafra, neo segretario generale della CGIL di Taranto, visibilmente soddisfatto per l’imponente partecipazione che la provincia ionica assicurerà alla manifestazione romana – Esistiamo con il carico di un vertenza complessiva che è ben al di là di essere assunta come prioritaria anche rispetto alle riforme che questo Governo vuol mettere in campo, e che noi invece abbiamo dimostrato essere un punto di vista sbagliato, nulla a che vedere con la crescita.

Un osservatorio quello della CGIL jonica che nelle scorse settimane il rischio di discriminazione e licenziamento che si intende minimizzare con l’abolizione dell’art. 18 lo ha reso plasticamente portando in conferenze stampa, convegni, dibattiti e iniziative pubbliche i volti e le storie di uomini e donne discriminati nelle grandi aziende dell’appalto industriale ILVA, nei call center, nella scuola o nel pubblico impiego.

E’ su questi dati inconfutabili – continua Massafra - che abbiamo costruito una partecipazione massiccia e consapevole che Resiste anche alla delegittimazione continua degli strumenti di rappresentanza o che nel più classico divide et impera prova a indebolire il sindacato per affermare rendite di posizione che nulla hanno di costruttivo e nulla c’entrano con la difesa degli interessi dei lavoratori.

I pulmann messi a disposizione dalla CGIL partiranno alla mezzanotte di oggi (venerdì 24 ottobre) con raduno al Palamazzola e tutti gli altri centri della provincia. L’arrivo dei 2000 tarantini è previsto alle 7.00 di domattina in Piazzale dei partigiani. Da lì il corteo si muoverà verso Piazza S. Giovanni dove alle 12.30 è previsto l’intervento del leader nazionale della CGIL, Susanna Camusso.