Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - AMBIENTE - Polo scientifico tecnologico, Pelillo: "Un'importante risposta ai problemi della città"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 20 Ottobre 2014 19:22

AMBIENTE - Polo scientifico tecnologico, Pelillo: "Un'importante risposta ai problemi della città" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un importante contributo di studio e proposta alla risoluzione dei problemi della città. Un fatto non scontato, in un territorio in cui le difficoltà sono più grandi e maggiormente avvertite dalla popolazione”. L'on. Michele Pelillo, parlamentare del PD, commenta con soddisfazione l'inaugurazione del Polo Scientifico Tecnologico Magna Grecia prevista per domani, martedì 21 alle ore 17, alla presenza del ministro Giannini.

Il potenziamento dell'offerta formativa a Taranto, testimoniato dall'inaugurazione del Polo Scientifico Tecnologico - aggiunge l'on. Pelillo - è un segnale positivo e di speranza per le future generazioni. Tutto questo rappresenta una piattaforma per incidere nel settore ambientale, con particolare attenzione ai problemi causati dall'inquinamento dell'aria, del suolo e delle acque. Nuove strumentazioni, idonee alla ricerca sui problemi ambientali, sono infatti previste nel progetto di potenziamento del Polo e le stesse sono messe a disposizione del territorio".

Per questo, conclude il parlamentare tarantino, oltre ad un grande esempio di eccellenza scientifica, il Polo Magna Grecia "rappresenta anche un ponte con l'imprenditoria e con la riqualificazione economica del territorio ionico, un “incubatore” che raccordi l'esperienza scientifico-tecnologica alle istanze del pubblico e del privato e sia costante riferimento per la ricerca”.