Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L'INIZIATIVA - L'on. Rotondi sottoscrive la proposta di legge su Porto franco di Taranto e zona franca integrata
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 15 Ottobre 2014 12:59

L'INIZIATIVA - L'on. Rotondi sottoscrive la proposta di legge su Porto franco di Taranto e zona franca integrata In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lunedì prossimo l'on. Gianfranco Rotondi sottoscriverà, alle 16.20 nella sede del Circolo nautico, in vciale Virgilio, la proposta di legge di iniziativa legislativa: “Il Porto Franco di Taranto e la zona franca integrata”. A darne notizia è il presidente della fondazione Taaranto, Enzo Gigante.

"L’on. Rotondi  - precisa Enzo Gigante - presenterà la proposta come primo ministro del Governo ombra che è stato ufficializzato il 12 Ottobre del 2014. La realizzazione del porto franco di Taranto - aggiunge il presidente della fondazione Taranto - rappresenta la reale possibilità di oltre 20.000 nuovi posti di lavoro e comunque la immediata partenza della effettiva realizzazione del Distriparck e dell’Agromed. Nella occasione sarà formato anche un Comitato di sostegno tecnico-scientifico-amministrativo della iniziativa legislativa, che sarà anche presentata al parlamento europeo".

Secondo Gigante, infatti, la proposta del porto franco di Taranto "non può non trovare consensi del parlamento italiano, in quanto il Golfo di Taranto è grandissimo; il porto è il più sicuro in assoluto in Europa; i collegamenti sono quasi ultimati per via terra, ferrovia e autostrade e l’Aeroporto è pronto (per non parlare dell’Arsenale Militare che può diventare anche privato)".

Unico neo, fa presente Gigante insieme al comandante Cimaglia, iniziatore della proposta, nell'invitare la cittadinanza a partecipare all'incontro, il fatto che "nessun deputato e senatore di Taranto ha voluto firmare la proposta del porto franco di Taranto dimostrando il loro disinteresse alle sorti occupazionali della nostra città".