Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - In attesa dell'incontro con il Premier Renzi.......la Moschetti incontra l'On. Campana della Direzione nazionale PD
Mercoledì, 15 Ottobre 2014 06:55

In attesa dell'incontro con il Premier Renzi.......la Moschetti incontra l'On. Campana della Direzione nazionale PD In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Nella mattinata di domenica 12 ottobre ci siamo recati a Trepuzzi in provincia di Lecce all'incontro con la on. Campana della direzione nazionale del PD delegata dall'on .Faraone , delegato a sua volta dal segreteria del premier Matteo Renzi ad incontrarci come avevamo richiesto nel mese di Agosto di questo anno.

Abbiamo presentato la criticità della situazione sanitaria tarantina e chiesto ragione della decisione del governo di consentire la prosecuzione dell'attività produttiva dell'ILVA a fronte di quanto documentato dal documento di Valutazione del Danno Sanitario ILVA ( ARPA Puglia) che dimostra che al 2016 ,ad AIA rivista attuata , rimarrà un rischio cancerogeno "inaccettabile" per via inalatoria per 12.000 cittadini di Taranto .

Abbiamo sottolineato la insufficienza di uomini e mezzi nel settore della pediatria ospedaliera incapace di fare fronte all'emergenza pediatrica sanitaria tarantina .

Abbiamo inoltre rimarcato di accogliere con piacere e favore questo incontro, ma di ritenerlo assolutamente interlocutorio in attesa di conferire col premier Renzi..

L'on Campana si è impegnata a sostenere presso il primo ministro Renzi la richiesta dei rappresentanti dei pediatri di Taranto di un incontro con il premier ,ha comunicato inoltre che la on. Braga del PD è stata a sua volta delegata ad incontrare a breve i pediatri .

Noi pediatri accettiamo volentieri di incontrare anche l'On Braga, in attesa sempre di incontrare il premier Renzi unico destinatario della nostra richiesta .

Dott.ssa Annamaria Moschetti Associazione Culturale Pediatri Puglia e Basilicata ( ACP )

Dott. Oronzo Forleo Neonatologo responsabile "Terapia Intensiva Neonatale " Taranto