Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TRASPORTI - Aeroporto Grottaglie. Rinnovato l'appello a Giannini e Acierno
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 11 Ottobre 2014 16:38

TRASPORTI - Aeroporto Grottaglie. Rinnovato l'appello a Giannini e Acierno In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lo scorso 8 settembre il Consiglio Comunale di Grottaglie ha approvato all’unanimità un ordine del Giorno sul tema Aeroporto Marcello Arlotta presentato e sottoscritto come primo firmatario dal consigliere comunale Francesco Donatelli.

Si tratta in sostanza di un documento che provava a richiamare ancora una volta l’attenzione su una questione antica che attiene le vocazioni di uno scalo che continua a non scartare assolutamente la possibilità di attivazione di voli civili e la possibilità di una integrazione dello stesso con il modello di sviluppo del territorio.

Chiediamo, insomma - spiega Donatelli - che la Regione Puglia e Aeroporti di Puglia di dettagliare al massimo il core business pensato per l’aeroporto di Grottaglie e di dare sostanza alle proposte di variante  contenute nel Piano di Sviluppo Strategico tese a mettere a sistema le aree industriali artigianali della nostra cittadina con quelle previste nella pianificazione dell’area aeroportuale.

A tal proposito Donatelli avrebbe anche richiesto, come da ordine del giorno, la convocazione di una riunione specifica con il responsabile delle politiche dei trasporti regionali, l’Assessore Giovanni Giannini e l’AU di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno.

Una riunione che speriamo venga convocata al più presto – dice Donatelli – perché i tempi sono maturi e il richiamo ciclico a questa vicenda non può finire in un nulla di fatto.