Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - INCONTRO INFORMATIVO IL 17 OTTOBRE SUL CORSO PER OPERATORE TECNICO SUBACQUEO DELLA RETE ATHENA
Mercoledì, 08 Ottobre 2014 04:52

TARANTO - INCONTRO INFORMATIVO IL 17 OTTOBRE SUL CORSO PER OPERATORE TECNICO SUBACQUEO DELLA RETE ATHENA In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

 

Rete ATHENA intende programmare e realizzare a Taranto un corso professionalizzante per Operatore Tecnico Subacqueo, al termine del quale si otterrà la specializzazione di sommozzatore in grado di compiere un'ampia gamma di lavori subacquei (carpentiere, taglio, saldature ecc). Le mansioni della figura professionale vanno dalla demolizione di relitti all'intervento negli impianti portuali, dal controllo di condotte sottomarine al monitoraggio ambientale, dal recupero archeologico alla documentazione fotografica e video.

Il corso ha l'obiettivo di fornire il massimo grado di preparazione professionale per effettuare lavorazioni subacquee di qualunque natura, anche in condizioni ambientali a elevato impegno tecnico e psicofisico, sino alla profondità di 50 metri. La figura dell'Operatore Tecnico Subacqueo e' richiesta in tutto il mondo ed è una professione in continua evoluzione. Non escludiamo al termine del corso di attivare una cooperativa tra gli stessi corsisti. Abbiamo organizzato un incontro informativo presso la sede di Rete ATHENA in Taranto alla via Principe Amedeo 46 venerdì 17 ottobre 2014 ore 16,30. Per la partecipazione e' gradita una e-mail di presentazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .