Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - POLITICA - Pd: Lucarella, dimissioni congelate
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Domenica, 05 Ottobre 2014 19:04

POLITICA - Pd: Lucarella, dimissioni congelate In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le dimissioni da segretario cittadino del Pd di Tommy Lucarella al momento restano congelate. Così come tutto è fermo al palo per quanto riguarda la querelle delle deleghe assessorili che il neopresidente della Provincia, Martino Tamburrano, ha assegnato a Piero Bitetti. Il presidente del Consiglio comunale, infatti, ha rimesso le deleghe assegnategli (Bilancio, Società partecipate, edilizia scolastica) nelle mani della segreteria provinciale del partito ma non in quelle di Martino Tamburrano restando così, a tutti gli effetti, assessore provinciale in carica. Sottili sofismi ai quali il Partito democratico tarantino sembra essersi affezionato. E l'intera vicenda che ha portato all'elezione alla presidenze della Provincia di Martino Tamburrano, con la fondamentale partecipazione di pezzi del Pd e a scapito del candidato del centrosinistra, Lopane, altro non è che una galleria di "perle" democratiche da far invidia alla prima repubblica.

Sta di fatto che, venerdì sera, la segreteria provinciale del Pd non si è occupata nè della questione Bitetti nè di quella delle dimissioni di Lucarella. Tutto congelato con Tommy Lucarella che, comunque, ha incassato il parere favorevole a proseguire nel suo mandato dalla segreteria cittadina. Unico argomento discusso, e contenuto poi nel documento conclusivo, è l'impegno inalterato del Pd ionico sulle questione ambientali. Una strada che i dem ionici intendono battere fino in fondo portando a casa i risultati che intendono conseguire: una città industriale dove lavoro e salute sono equamente tutelati.

E Lopane? Per il giovane sindaco candidato alla presidenza della Provincia spazzato via dalle correnti del Pd soltanto l'elogio per l'impegno profuso. Tutto in stand-by in attesa anche delle determinazioni del segretario regionale Michele Emiliano