Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Il Lions Poseidon Taranto e l’impegno sociale/ Il concerto di Francesco Greco Ensemble per gli impianti sportivi della Chiesa di San Giuseppe
Giovedì, 25 Settembre 2014 14:49

Il Lions Poseidon Taranto e l’impegno sociale/ Il concerto di Francesco Greco Ensemble per gli impianti sportivi della Chiesa di San Giuseppe In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

 

Il Lions Club Taranto “Poseidon”, di cui è Presidente per il corrente anno,  Flora Lombardo Altamura, nell’ambito delle attività di servizio programmate, ha deciso di rivolgere la sua attenzione anche ai giovani della Città Vecchia e di ripristinare gli impianti sportivi della  Chiesa di San Giuseppe (Campi di Calcetto e di basket) attualmente inagibili.

L’impegno economico per tale opera (60.000 euro circa) è notevole, ma il risultato che se ne potrà ricavare sarà senz’altro importante.

“Abbiamo deciso – afferma la Presidente Flora Lombardo Altamura – di realizzare una serie di iniziative finalizzate alla realizzazione dell’obiettivo. E’ stata già realizzata una  manifestazione di moda e spettacolo,  svoltasi nell’arena della Villa Peripato con una presenza di 600 spettatori. Domenica 28 settembre il Lions Poseidon  organizza un concerto con “Francesco Greco Ensemble” – ore 20.30 - che si terrà sui campi sportivi da ripristinare, con l’obiettivo di coinvolgere quanti più amici e conoscenti possibili.

Con il ripristino degli impianti,  i giovani della Città Vecchia avranno un luogo dove incontrarsi ed aggregarsi, sottraendosi alle insidie della vita di ogni giorno. Ne deriverà di conseguenza la loro crescita individuale e sociale.Tale crescita, peraltro, senza dubbio positiva, richiede sforzi notevoli da parte di chi sta loro vicino, sforzi che verranno ripagati col vedere i giovani impegnati ad emergere, mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio, elementi indispensabili per affrontare le competizioni della vita.

E questo è tanto più doveroso e gratificante in un’epoca come l’attuale in cui il tempo libero degli stessi soffre sempre di più l’influenza negativa di attività assai meno formative, quando non addirittura alienanti.

Il Comune è  vicino all’iniziativa, attraverso la fornitura di  patrocinio e attrezzature".

Nei giorni scorsi l'Associazione Belle Città aveva rivolto un appello all'arcivescovo mons.Santoro.