Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Il Pd a sostegno dell'ufficio antiracket
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Martedì, 23 Settembre 2014 18:27

TARANTO - Il Pd a sostegno dell'ufficio antiracket In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Iniziative come quella dell'Ufficio anti racket ed anti usura promosso da Confesercenti e Confartigianato sono la dimostrazione dell'esistenza sul territorio di un tessuto associativo capace di realizzare iniziative concrete per combattere fenomeni criminali molto seri e diffusi".
Così Walter Musillo, segretario provinciale del Pd, all'indomani della presentazione ufficiale dell'iniziativa che vede insieme Confesercenti e Confartigianato. "Da parte del partito democratico - aggiunge Musillo - non c'è solo condivisione ma anche disponibilità a dare pieno sostegno ad attività così meritorie, vista anche la diffusione e la pericolosità sociale che il racket e l'usura hanno nella nostra realtà. Infatti, come è stato sottolineato nella conferenza stampa di presentazione, nella provincia di Taranto si stima che ben il 42% delle imprese siano colpite da questi fenomeni e l'usura riguarda anche migliaia di famiglie". 
Secondo il segretario provinciale Pd, per combattere questa piaga il primo obiettivo "è quello di non lasciare solo chi ne diventa vittima, oltre che informare e fornire strumenti utili a chi potrebbe diventarlo. Ovviamente, - prosegue Musillo - questa attività non può che essere svolta in collaborazione tra la società civile e le Istituzioni, a cominciare dalle forze di polizia e dalla magistratura, ma è estremamente importante che si crei una coscienza diffusa tra i cittadini e le organizzazioni di categoria e professionali che faccia capire che racket e usura si possono combattere e che chi ne è vittima può uscire da questo terribile tunnel".