Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto-Il laboratorio/ CreativaMente, arte, teatro, terapia e tanto altro
Sabato, 20 Settembre 2014 17:08

Taranto-Il laboratorio/ CreativaMente, arte, teatro, terapia e tanto altro In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

SABATO 27 SETTEMBRE 2014, ORE 17, presso la sede dell'Associazione Scientifico-Culturale "CreativaMente", in via Emilia 77, a Taranto, presentazione ed esperienza prova gratuita del Laboratorio di "ComunicAzione Creativa", gruppo di formazione alla comunicazione assertiva con la Teatro-terapia.

 



Siamo ormai giunti alla V° edizione del per-corso di ComunicAzione Creativa, un'esperienza ideata e condotta da Giusi Boccuni, Psicologa-Psicoterapeuta, Presidente dell'Ass. CreativaMente, e Roberto Giacoia, Regista Teatrale e Psicodrammatista, Vice-presidente di CreativaMente.

 

Il laboratorio, che ogni anno si svolge da Ottobre a Giugno, è funzionale a:
• migliorare le proprie capacità comunicative
• potenziare l'autostima
• imparare a superare la difficoltà ed i blocchi ad esprimersi in pubblico


ed è rivolto a quanti:
-intendono ampliare le potenzialità creative ed espressive della parola e del proprio corpo e migliorare le proprie capacità comunicative, attraverso le tecniche dell’arte drammatica e del lavoro dell’attore
-intendono acquisire maggiori conoscenze sulla comunicazione efficace, da poter utilizzare nella propria vita e/o nel proprio lavoro (di insegnanti, giovani avvocati, professionisti, artisti, ecc…)
-desiderano fare una esperienza finalizzata all’abbattimento delle barriere inibitorie che ostacolano una libera e corretta comunicazione-relazione
-desiderano coltivare il sogno di essere in “scena” nella propria vita


Il corso si avvale delle seguenti metodologie integrate:
• esercizi psico-corporei e di preparazione all'arte teatrale,
• sessioni di role playing e psicodramma
e si concluderà con una performance finale di Teatro Sociale, da rappresentare in un luogo pubblico (piccolo teatro o spazio aperto di condivisione). 

Le performance realizzate negli anni passati, oltre ad essere state rappresentate in sale comunali col patrocinio del Comune di Taranto, hanno anche partecipato all'evento estivo "L'Isola che vogliamo", nel Borgo antico di Taranto.

 

La partecipazione all'incontro prova del 27/9 è aperta al pubblico e gratuita. Per ragioni organizzative e di spazio è gradita prenotazione con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Creativamente è un' Associazione Culturale e Terapeutica, senza scopo di lucro, che si propone di diffondere e sviluppare la cultura psicologica, antropologica ed umanistica in ambito individuale e sociale, integrata alle conoscenze del campo artistico, per favorire il miglioramento della qualità della vita del singolo individuo, della coppia, della famiglia e dei gruppi sociali, rivolgendo un’attenzione specifica alla prevenzione del disagio psicologico ed esistenziale, in particolare per l’età evolutiva.

Sede Associazione “CreativaMente”: via Emilia 77, Taranto
Info: Direzione 333.5445667 Segreteria 338.7374730
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.creativamente-ta.com