Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - I Giovani democratici invitano Generazione Democratica ad avvicinarsi al Movimento
Martedì, 16 Settembre 2014 05:54

TARANTO - I Giovani democratici invitano Generazione Democratica ad avvicinarsi al Movimento In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

I Giovani Democratici Terra Jonica intendono chiarire una spiacevole situazione creatasi di recente, precisando che “Generazione Democratica” non è un laboratorio giovanile appartenente al Pd, in quanto non riconosciuto e mai costituitosi ufficialmente.

Essendo noi Giovani Democratici l’unica organizzazione giovanile ufficiale del Pd, ed essendo noi radicati a princìpi democratici, tendiamo loro la mano affinché si avvicinino alla nostra realtà per aprire ed arricchire tutte le iniziative ed i dibattiti politici.

Detto questo, vogliamo rivolgere un messaggio a tutte le forze del centro-sinistra, specificando come il nostro atteggiamento sia volto a ricucire eventuali strappi creatisi in questo periodo, perché è indispensabile che il centro-sinistra resti unito, ragion per cui non possiamo non riconoscere al Segretario provinciale Walter Musillo gratitudine in merito alle aperture dei giorni scorsi.

Il nostro candidato alla carica di Presidente della Provincia rappresenta un volto nuovo, criterio questo essenziale per riportare la politica ad essere quel centro passionale di convergenza ideologica dalla quale scaturiscono azioni concrete. Gianfranco Lopane è, oltre che un sindaco del Pd, un uomo onesto e competente, come già ribadito dal Segretario regionale Michele Emiliano. Non un uomo attaccato al potere, ma un giovane che per le sue qualità è sempre stato ammirato e voluto da tanti, cittadini e non.

Per queste ragioni noi Giovani Democratici ci appelliamo al senso di responsabilità dei consiglieri comunali appartenenti alla coalizione del centro-sinistra, ed anche a quanti si considerano autonomi: auspichiamo in un vostro voto rivolto in primis al candidato Presidente Lopane e, di conseguenza, ai candidati che compongono le liste in suo sostegno per l’elezione del Consiglio provinciale.

Il futuro del territorio ionico è nelle vostre mani, siete chiamati a scegliere tra un sindaco giovane, carismatico e ricco di idee positive, o un sindaco da che da tempo è protagonista dello scenario politico ionico e che nel corso degli anni ha ottenuto molti risultati negativi come, ad esempio, sullo scottante tema del ciclo dei rifiuti.