Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto esclusa dalle rotte oceaniche, portuali sul piede di guerra
Sabato, 06 Settembre 2014 14:10

Taranto esclusa dalle rotte oceaniche, portuali sul piede di guerra In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Il porto di Taranto escluso dalle linee oceaniche e sindacati sul piede di guerra. A scendere in campo con una nota congiunta inviata al presidente dell'Autorità portuale Sergio Prete sono i rappresentanti di Filt Cgil Oronzo Fiorino, Fit Cisl Francesco Tursi e Uiltrasporti Carmelo Sasso.

" Di fronte alla paventata sospensione generalizzata delle attività di movimentazione dei container della società concessionaria  TCT spa e nonostante le sollecitazioni ad un inversione di marcia in tal senso più volte reiterate dalla Autorità Portuale di Tarant- si legge nella nota- abbiamo riscontrato che in data odierna sui siti web istituzionali della compagna di navigazione Evregreen sono state aggiornate le programmazioni delle linee oceaniche che vedono Taranto del tutto esclusa dai porti toccati e conseguentemente nessuna linea oceanica farà più scalo a Taranto a partire dal 21 settembre .

In conseguenza di questo e di quanto già richiesto il  4 settembre scorso- prosegue la nota- si proclama lo stato di agitazione di tutti il comparto Marittimo – Portuale di Taranto, riservando di comunicare quanto prima le iniziative che si metteranno in campo per proteggere il nostro territorio e l’unica prospettiva di sviluppo sostenibile e reale di Taranto.

Nel contempo si rimarca la urgenza della Convocazione di un Comitato Portuale avente ad oggetto: “Revoca o decadenza della concessione della Taranto Container Terminal†come già richiesto nel documento del 4 settembre".

La nota è stata inviata per conoscenza al sindaco di Taranto, al presidente della Regione Puglia, all'assessore regionale ai Trasporti e al prefetto

 

           
 

FILT CGIL

 

FIT CISL