Lunedì, 24 Novembre 2025 12:33

CALCIO/ Altro passo falso, a Massafra col Novoli finisce 3-3 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Danucci:"Subiamo sempre gli stessi gol." Intanto la società valuta il cambio in panchina" 

 

di Andrea Loiacono 

 

Una rete subita al quarto minuto di recupero condanna il Taranto al pareggio, l'ennesimo contro una formazione salentina dopo quelli con Maglie e Racale e vede la vetta allontanarsi ancora di più, ora distante cinque lunghezze dalla capolista Bisceglie. Una partita che si era messa bene per gli ionici ancora in rete dopo un minuti con Losavio abile a sfruttare un pallone servito magistralmente da Loiodice oggi al suo esordio in maglia Taranto.  Il Taranto sfiora poi il raddoppio con un colpo di testa di konate ma è solo questione di minuti perché lo stesso arriva con il solito Aguilera bravo a sfruttare un passaggio di Dipaolantonio e trafiggere il portiere avversario.  Quando tutto sembra in discesa e la partita ormai in ghiaccio il Novoli accorcia le distanze proprio allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di calcio d'angolo. Si va così all' intervallo. Il secondo tempo comincia con il Novoli più aggressivo che trova il 2-2 direttamente su calcio piazzato. Il Taranto non ci sta e prova a reagire sfiorando la rete con Terrana che calcia di poco alto. È il preludio al gol che arriva con un gran tiro di Losavio su assist di Adziosmanovic.  Il Taranto a questo punto si abbassa colpevolmente e al terzo di quattro minuti di recupero il Novoli pareggia con un colpi di testa sotto misura. Finisce così con il malumore della tifoseria per un'incredibile occasione persa.

 

Nell' immediato post gara mastica amaro il tecnico del Taranto Danucci: " Siamo partiti molto bene andando meritatamente sul doppio vantaggio.  Poi abbiamo smesso di giocare. Siamo stati bravi a ripassare in vantaggio ma poi abbiamo preso gol in un modo incredibile.  Questo ci fa male, dobbiamo migliorare sotto certi aspetti, non è possibile prendere sempre gli stessi gol." 

 

Alle parole del tecnico del Taranto fanno eco quelle del capitano Fabio Delvino: "Siamo delusi e amareggiati,  avevamo la partita in pugno e ce la siamo fatta sfuggire nel finale. Non si possono pareggiare simili partite. Chiediamo scusa ai tifosi. Penso che non tutto è perduto ma dobbiamo cambiare registro."

    

Ripristina impostazioni sui cookie.