Anche se il vertice fra governo e sindacati su Acciaierie d’Italia, ex Ilva, è stato rinviato a Palazzo Chigi dal 28 ottobre all’11 novembre, i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm andranno ugualmente nella sede della presidenza del Consiglio. Lo annunciano fonti sindacali. “Alla luce del rinvio dal 28 ottobre all’11 novembre dell’incontro sull’ex Ilva con il Governo, i segretari generali di Fim Fiom e Uilm - Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Rocco Palombella - hanno deciso di recarsi comunque a Palazzo Chigi, martedì prossimo alle 18,00, per avere risposte concrete dai ministri competenti sul futuro dei lavoratori e degli stabilimenti. Questa decisione si rende necessaria e non rinviabile, a fronte della situazione di estrema drammaticità in cui versa l’ex Ilva”.
Venerdì, 24 Ottobre 2025 15:00
EX ILVA/ Il Governo rinvia vertice del 28. I sindacati: noi andiamo lo stesso In evidenza
Scritto da Redazione1
Pubblicato in
Economia, Lavoro & Industria
Ultimi da Redazione1
- CALCIO/ Il Taranto lotta fino all'ultimo ma la finale dei playoff termina a reti inviolate
- EX ILVA/ Pichetto Fratin, la chiusura sarebbe una sconfitta per l'ambiente
- ESTATE TARANTINA/ Al via il MAP Festival, con Gegè Telesforo, tutti gli appuntamenti della sesta edizione
- OMICIDIO A TARANTO/ Restano in carcere anche i due maggiorenni
- AMBIENTE SVENDUTO/ Legale dell'Ilva: la pronuncia dei giudici azzera il rischio di confisca

