Mister Danucci: "Mancata un poco di cattiveria ma sono soddisfatto della prestazione. " Dipaolantonio:"Abbiamo creato tanto ma è un momento particolare,dobbiamo dimostrare di essere uniti."
di Andrea Loiacono
Dopo la sconfitta di domenica scorsa in quel di Acquaviva il Taranto non riesce a tornare al successo nella decima giornata di campionato disputata allo stadio "Italia" di Massafra contro il Maglie. Per l' occasione mister Danucci schiera il Taranto con un 3-5-2 che vede in difesa il rientro di Konate e in attacco il tandem offensivo Russo-Imoh. Il Galatina risponde con il 4-4-2. Parte forte il Taranto che nelle prime battute di gioco sfiora il vantaggio con capitan Delvino e al trentatresimo con Imoh che da ottima posizione di testa non trova la porta. Il Maglie si difende bene e riparte senza mai disunirsi. Il secondo tempo vede il Taranto premere sull'acceleratore e sfiora l' incrocio dei pali con un tiro di Derosa. Al cinquantunesimo Monetti calcia forte da fuori ma il portiere respinge. A venti minuti dal termine il neo entrato Cordic sfiora la marcatura di testa. È il preludio al gol che arriva al settantottesimo con Dipaolantonio bravo a raccogliere una respinta della difesa salentina e intaccare con un tiro preciso. Il Maglie però ha il merito di non disunirsi, alza il baricentro e al primo dei sette minuti di recupero trova un gran gol con un tiro da fuori di Castellaneta, da poco entrato in campo. Il triplice fischio viene accolto con disappunto da parte dei supporters ionici che incitano comunque la squadra. In classifica il Taranto sale a quota ventidue a una lunghezza dal Brindisi nuova capolista vittorioso contro il Foggia Incedit. Domenica prossima per gli ionici sarà la volta del big match a Bisceglie.
Nel post gara ai microfoni di "Antennasud " il tecnico Ciro Danucci analizza così la gara: "Il risultato ci sta stretto, soprattutto nel primo tempo abbiamo creato più occasioni per andare in vantaggio. Poi è chiaro che quando vuoi sbloccare il risultato qualcosa concedi. Nella ripresa abbiamo continuato ad attaccare trovando il gol ma alla fine loro hanno trovato un gran tiro pescando il jolly. Nonostante il pari sono contento della prestazione,ci è mancato un pizzico di cattiveria. I ragazzi devono pensare a lavorare perché quello che stiamo facendo evidentemente non basta. Per quanto riguarda Losavio oggi non ho potuto schierarlo ma penso che ci sarà domenica. Noi possiamo migliorare e fare bene. Dispiace aver perso la testa della classifica ma pensiamo a lavorare,il percorso è ancora lungo."
Uno degli ultimi ad arrendersi è stato il centrocampista Alessandro Dipaolantonio, autore della rete del vantaggio: "Ci dispiace per come è andata la partita, oggi a differenza di domenica scorsa abbiamo fatto la partita che dovevamo creando più occasioni da gol. Probabilmente occorre maggiore cinismo e un pizzico di buona sorte. È un campionato in cui nessuno ci regala niente, ne siamo consapevoli. Fra tre giorni abbiamo uno scontro diretto importantissimo e cercheremo di regalare la vittoria al nostro pubblico che anche oggi è stato encomiabile."

