"É evidente che l'Ilva va risolta in due passaggi fondamentali. Il primo è salvaguardare la salute dei cittadini. Il secondo è salvaguardare le migliaia di posti di lavoro. L'unica soluzione possibile é la decarbonizzazione. Per fare questo, bisogna attrezzarsi e bisogna che alcune forze di sinistra capiscano e comprendano che per decarbonizzare, a meno che non andiamo a pedali per creare l'energia, abbiamo bisogno del gas. Dobbiamo quindi fare in modo che qui arrivi il gas. Ci sono delle cose che è indispensabile fare. Oggi le navi rigassificatrici sono assolutamente sicure, molto più di altre fonti di energia. Abbiamo la possibilità di fare un passaggio molto importante che va a risolvere due problemi: la salute dei cittadini e quello dei dipendenti". Lo ha detto a Taranto sull'ex Ilva e sulla nave di rigassificazione (sulla quale è contrario il Comune), il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Luigi Lobuono, a margine della visita del ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. a
Venerdì, 10 Ottobre 2025 18:28
EX ILVA/ Lobuono: serve la nave di rigassificazione In evidenza
Scritto da Redazione1
Pubblicato in
Cronaca, Politica & Attualità
Ultimi da Redazione1
- CALCIO/ Il Taranto lotta fino all'ultimo ma la finale dei playoff termina a reti inviolate
- EX ILVA/ Pichetto Fratin, la chiusura sarebbe una sconfitta per l'ambiente
- ESTATE TARANTINA/ Al via il MAP Festival, con Gegè Telesforo, tutti gli appuntamenti della sesta edizione
- OMICIDIO A TARANTO/ Restano in carcere anche i due maggiorenni
- AMBIENTE SVENDUTO/ Legale dell'Ilva: la pronuncia dei giudici azzera il rischio di confisca

