Domenica, 05 Ottobre 2025 18:46

CALCIO/ Un Taranto che non capitalizza pareggia 0-0 contro il Brilla Campi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Danucci :"Siamo mancati in precisione ma mi tengo la prestazione." Brunetti:"Ci abbiamo provato ma non è bastato."

 

di Andrea Loiacono 

 

Mezzo passo indietro per il Taranto nella settima giornata del campionato di Eccellenza. In terra salentina contro il Brilla Campi arriva il secondo pareggio della stagione. Il Taranto si schiera con il 4-2-3-1 con Russo e Imoh in attacco. Mister Danucci deve però fare i conti con le assenze di Konate,Etchegoyen e Cordic. Il Brilla Campi risponde con il 3-5-2 tutto corsa e organizzazione. Primo tempo dal predominio territoriale ionico con il Taranto che sfiora il vantaggio prima con  Souare che da due passi di testa manda incredibilmente fuori. Taranto ancora vicino al vantaggio con un contropiede orchestrato da Russo ma non finalizzato da Russo.  Secondo tempo più equilibrato soprattutto nella prima parte in cui la formazione giallorosso ha spinto di più. Taranto sempre pericoloso con Souare e in qualche mischia  nel finale. Nel post gara mastica amaro il tecnico rossoblu Ciro Danucci pur mantenendo la calma: "Oggi giocavamo su un campo difficile e stretto. Abbiamo provato sin dalle battute iniziali a renderci pericolosi e ci siamo riusciti ma non abbiamo sfruttato bene le circostanze sbagliando le ultime scelte. Siamo dispiaciuti per non aver vinto ma ci teniamo stretta la prestazione. Non sono preoccupato, i ragazzi hanno fatto una prestazione importante,  ci è mancato solo il gol."

 

Uno dei migliori in campo del Taranto è stato Brunetti che analizza il match odierno: "Siamo rammaricati per le occasioni non sfruttate ma ci abbiamo provato, dovevamo essere più precisi. Nel primo tempo penso abbiamo fatto una grande gara, nella ripresa siamo un po calati ma loro non ci hanno mai impensierito. L'aspetto positivo è rappresentato dal non aver subito reti per la seconda gara consecutiva, grazie al lavoro di tutta la squadra. Ora pensiamo già alla prossima partita."

    

Ripristina impostazioni sui cookie.