Mister Danucci: "Contento dell'atteggiamento, la classifica ora conta poco." Nicola Russo: "Che emozione il gol sotto la nostra curva. Cresciamo partita dopo partita. "
di Andrea Loiacono
Nonostante le difficoltà riscontrate in settimana con un virus intestinale che ha colpito diversi elementi del gruppo squadra, il Taranto sfodera un grande prestazione contro il Bitonto nella sesta giornata del campionato di Eccellenza e complici i risultati maturati sugli altri campi torna in testa alla classifica. Mister Ciro Danucci deve fare di necessità virtù e schiera il suo Taranto con il 3-5-2 con Imoh e Russo in avanti. Parte forte il Taranto che all' 8' passa in vantaggio. Combinazione tra Adziusmanovic e Russo che tira, la sua conclusione è deviata con un braccio. L'arbitro assegnato il penalty che lo stesso Russo trasforma con freddezza. Il Taranto gioca sulle ali dell'entusiasmo e al 23' Imoh ben servito da Adziusmanovic calcia di poco fuori. Il Bitonto prova a difendere e ripartire ma non si rende quasi mai pericolosi. Il secondo tempo ricomincia con il Taranto che gestisce il possesso palla e al 67' raddoppia con Calabria il quale dopo un passaggio smarcante dell'ottimo Monetti batte l'estremo difensore Bitontino. Il Taranto potrebbe triplicare le marcature con il subentrato Emane che però è poco cinico sotto porta. Finisce così con il Taranto e i suoi tifosi che fanno festa. Prossimo match di campionato domenica prossima contro il Brilla Campi in terra salentina.
Al termine del match appare soddisfatto mister Danucci ai microfoni di Antennasud: "Quella trascorsa per noi è stata una settimana difficile,molti giocatori oggi hanno dovuto stringere i denti per esserci ma mi hanno dato massima disponibilità. Sono soddisfatto della voglia e dell'atteggiamento della squadra. Il Bitonto ci ha messo tanto agonismo ma noi anche abbiamo ribattuto colpo su colpo. Dispiace per l'infortunio alla caviglia occorso ad Adziusmanovic, speriamo non sia niente di serio. Sono contento del primo posto soprattutto per i ragazzi che fanno tanti sacrifici ma in questo momento la classifica lascia il tempo che trova. Adesso avremo davanti a noi una settimana tipo durante la quale lavoreremo per colmare il gap atletico e alcune situazioni tattiche."
Autore della rete che ha sbloccato il match su rigore Nicola Russo è raggiante: "Volevamo riscattare la partita con il Galatina dove soprattutto nell'atteggiamento non avevamo fatto benissimo. Oggi siamo scesi in campo convinti e determinati a portare a casa la vittoria. Nel momento di calciare il rigore sotto la curva dei nostri tifosi ho provato la solita grande emozione, questi tre punti sono per loro che anche oggi sono stati straordinari. Adesso ricarichiamo le batterie e prepariamo la sfida al Brilla campi che non sarà affatto semplice."

