Mister Danucci: " Delusi dal risultato ma contenti dell'atteggiamento dei ragazzi." Dipaolantonio: " Dobbiamo essere più cinici in avanti."
di Andrea Loiacono
Primo mezzo passo falso per il Taranto in campionato giunto alla quinta gara del campionato di Eccellenza sul campo del Galatina. La squadra rossoblu soprattutto nella prima mezz'ora ha sofferto l'approccio offensivo della compagine salentina abile a passare in vantaggio al dodicesimo con un tiro dalla distanza del capitano Mengoli. I rossoblu, per l'occasione scesi in campo con il 4-4-2 con Dammacco e Imoh di punta hanno reagito e sfiorato il pari con una punizione di Dipaolantonio per poi trovare il pari grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per atterramento di Souare pronto a battere a rete e trasformato da Dammacco. Per l'attaccante rossoblu prima rete stagionale. Nel secondo tempo da segnalare un maggiore predominio territoriale del Taranto grazie anche a una super prestazione di Dipaolantonio. Il Galatina però, sempre attento a chiudere tutti i varchi e ripartire, va vicino al gol con Karim. La palla gol più nitida di tutto il match capita sui piedi di Vukoja servito in profondità che calcia incredibilmente a lato. A fine gara la squadra è stata comunque incitata dai supporters ionici giunti in Salento. Per i ragazzi di mister Danucci il prossimo match sarà a Brindisi giovedì prossimo per il ritorno del primo turno di coppa Italia.
Queste le impressioni a caldo di mister Danucci dopo il match ai microfoni di Antennasud: " Più che stanchezza fisica oggi ho visto um stanchezza mentale. Abbiamo regalato il primo quarto d'ora al Galatina. La partita è stata difficile su un campo in erba al quale non siamo abituati. Nel secondo tempo abbiamo avuto costantemente il pallino del gioco sfiorando la rete con Vukoja e creando in precedenza occasioni che andavano gestite meglio. Sappiamo che c'è tanto da lavorare ma sfido chiunque a giocare sei partite in diciassette giorni. Siamo delusi dal risultato ma contenti dall'atteggiamento dei ragazzi. Per quanto riguarda il mercato penso che la società non si farà trovare impreparata qualora ci fossero delle opportunità per migliorare la rosa."
Migliore in campo per il Taranto è stato sicuramente Dipaolantonio con la sua sapiente regia a centrocampo. Il numero diciotto si è espresso così nel post gara:" Oggi forse abbiamo avvertito un poco di stanchezza e di contro il Galatina ha preparato con una settimana tipo questa gara. Nel primo tempo dovevamo fare di più, poi abbiamo reagito e raggiunto meritatamente il pari. Nella ripresa abbiamo comandato il gioco ma non siamo riusciti a sfruttare alcune situazioni, dobbiamo essere più cinici sotto porta. Per quanto mi riguarda fisicamente sto meglio, grazie al mister e allo staff. Siamo soltanto alla quinta giornata,dobbiamo guardare partita per partita. Adesso prepareremo al meglio la sfida di giovedì al Brindisi, sappiamo dell'importanza della Coppa Italia,daremo tutto."

