Giovedì, 11 Settembre 2025 19:08

Coppa Italia/ Tra Taranto e Brindisi vincono i pali e finisce 0-0 grazie anche a un super Antonino In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Mister Danucci: "Ci è mancato solo gol, avremmo meritato di vincere ma siamo in crescita." Mister Ciullo: " Prova di carattere dei miei ragazzi."

 

di Andrea Loiacono 

 

Il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza è andato in scena allo stadio "Italia" di Massafra  tra Taranto e Brindisi. Zero a zero il risultato finale che ha visto il Taranto esercitare grande pressione territoriale e sfiorando più volte il vantaggio.  Al palo colpito dal Brindisi nei primi istanti di gioco hanno fatto seguito le occasioni con Nicola Russo nel primo tempo e il doppio legno colpito da Souare prima e Konate poi. Anche grazie alla superiorità   numerica a causa dell' espulsione de Brindisino L'oroscopo per proteste, il Taranto ha continuato a spingere fino alla fine ma senza riuscire a sbloccare il match. Tutto rinviato alla gara del "Fanuzzi" del venticinque Settembre prossimo.  A fine gara il pubblico accorso a Massafra ha comunque incitato e ringraziato i calciatori ionici. Nel post gara mastica amaro mister Danucci del Taranto: " Abbiamo disputato una grande gara contro una corazzata per la categoria come il Brindisi. Purtroppo per noi il loro portiere è stato superlativo.  Avremmo meritato di segnare più gol. Il Brindisi è una squadra forte che è partita per tempo con la preparazione,  a fine gara molti ragazzi erano stanchi ma sono contento dei progressi tattici e atletici. La prestazione odierna mi conforta; dobbiamo migliorare la condizione e diremo sicuramente la nostra in questo campionato."

 

Soddisfatto il tecnico del Brindisi mister Ciullo uno dei tanti ex della gara: "Abbiamo approcciato molto bene la gara nei primi venti minuti, avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione.  Poi è uscito fuori il Taranto di cui conosciamo la forza. L' episodio del mancato rigore e dell' espulsione ha condizionato il nostro secondo tempo ma non sta a me dire se fosse rigore. I  ragazzi hanno disputato una prestazione di carattere. Ora pensiamo alla sfida con l'Ugento che sarà impegnativa come tutte le gare di questo campionato. "

    

Ripristina impostazioni sui cookie.