Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Sui disagi di qualche giorno fa sul collegamento per l'Isola di San Pietro una nota del Presidente dell'AMAT Poggi.
Mercoledì, 13 Agosto 2014 07:19

TARANTO - Sui disagi di qualche giorno fa sul collegamento per l'Isola di San Pietro una nota del Presidente dell'AMAT Poggi. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un gruppo di circa quaranta persone non ha potuto imbarcarsi sulla prima corsa per l’isola di San Pietro a causa del numero di passeggeri eccedente la capienza consentita dalla legge. Chi è rimasto a terra ha usufruito delle corsa successiva.

L’inconveniente è dovuto alla contemporanea presenza degli acquirenti del biglietto (vincolato per giorno e orario) e dei possessori di abbonamento (svincolato da giorno e orario) tutti appartenenti alla Marina militare. La prima categoria di viaggiatori è contingentata, la seconda no. L’improvviso e imprevisto afflusso di un numero superiore alla media di abbonati ha creato questa mattina il parziale disservizio.

Quest’anno l’Amat garantisce il servizio di collegamento con l’isola mediante una sola nave nonostante le grandi difficoltà a reperire personale di bordo in possesso dei titoli di legge. L’impossibilità di utilizzare la seconda nave di conseguenza non ha creato, come gli anni passati, le migliori condizioni per gestire il collegamento.

“In questa situazione – commenta il presidente Walter Poggi – l’azienda mette in campo tute le risorse organizzative per garantire ai cittadini e alla Marina il miglior servizio possibile. Auspico la più ampia collaborazione degli utenti perché non si determinino nuovamente condizioni di soprannumero in particolare nella prima corsa del mattino”.