Giornate intense per Commissario Straordinario del Comune di Taranto, dott.ssa Giuliana Perrotta, impegnata su più fronti cittadino. La Commissaria, come si legge in una nota, sta seguendo con particolare attenzione le criticità legate alla presenza di rifiuti abbandonati in alcune aree urbane, tra cui i quartieri Salinella e Tamburi.
La questione sarà oggetto di un imminente incontro con il presidente di Kyma Ambiente, Giampiero Mancarelli, finalizzato a un aggiornamento sulle attività in corso e alla definizione di ulteriori interventi, anche in previsione della stagione estiva.
La Struttura Commissariale intende garantire risposte concrete e tempestive, nell’interesse della comunità e del decoro cittadino.
La Commissaria ha inoltre incontrato le associazioni di categoria, gli enti e le realtà che operano in Città Vecchia. L’iniziativa è nata dalla volontà di condividere con il territorio il percorso di valorizzazione e rilancio del Centro Storico di Taranto, anche alla luce degli importanti interventi di recupero urbanistico già in atto e dell’incremento dei flussi turistici, legati in particolare all’arrivo delle navi da crociera.
L’incontro è stato l’occasione per illustrare le numerose iniziative culturali e sportive, anche di rilievo internazionale, già programmate e per raccogliere spunti, proposte e contributi da parte della comunità.
Infine, alla luce delle imminenti elezioni cittadine, la Commissaria ha inteso avviare una comunicazione ai Presidenti delle Società Partecipate dell'Ente invitandoli ad assumere un profilo di imparzialità e neutralità politica in tutte le attività inerenti all'espletamento delle rispettive competenze.
Le attività aziendali e le comunicazioni dovranno essere prive di contenuti politici e dovrà essere promosso un ambiente di lavoro che rispetti la diversità di opinione politica dei singoli dipendenti, senza influenzare le loro scelte personali.