Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO AL VOTO/ La Lega corre senza simbolo a sostegno di Tacente. Fdl e FI convergono su Lazzàro
Giovedì, 03 Aprile 2025 20:16

TARANTO AL VOTO/ La Lega corre senza simbolo a sostegno di Tacente. Fdl e FI convergono su Lazzàro In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

La Lega esce allo scoperto e dice che sosterrà a candidato sindaco di Taranto Francesco Tacente. Che ha dalla sua parte anche un ampio blocco di consiglieri comunali e assessori che hanno fatto parte della coalizione dell’ultimo sindaco, Rinaldo Melucci, dimessosi a fine febbraio dopo le dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali, quelli dell’opposizione e due della stessa maggioranza. 

    Fratelli d’Italia e Forza Italia non sono per Tacente. Diverse riunioni svoltesi in questi giorni, con l’intervento anche dei livelli di partito nazionali, non hanno portato ad alcuna intesa nel centrodestra. FdI e FI a questo punto potrebbero presentare alle elezioni un proprio candidato, dato che si vota a maggio. Che potrebbe essere Luca Lazzàro, presidente di Confagricoltura Puglia e Taranto.      Ufficializzando l’appoggio a Tacente, Roberto Marti, senatore e coordinatore Lega in Puglia, Giacomo Conserva, capogruppo Lega nel Consiglio regionale della Puglia e Luigi Laterza, commissario Lega a Taranto e provincia, sottolineano che “sosterremo Francesco Tacente alla carica di sindaco di Taranto alle prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio”. La Lega però non sarà presente con il proprio simbolo ma con la lista Prima Taranto. “E’ giunto il momento di prendere una decisione chiara ed assumersi le proprie responsabilità, il futuro della città di Taranto viene prima di ogni personalismo - dicono i vertici regionali e locali del partito - la Lega si associa convintamente alle altre forze politiche, movimenti ed associazioni, rompiamo gli indugi. Francesco Tacente è una persona stimata e conosciuta da tutti a Taranto e provincia, un uomo rispettabile, con un curriculum vitae che non lascia adito a dubbi sulla sua capacità di governo. Tacente è un nome indiscutibile e invitiamo tutte le altre forze politiche a convergere sulla figura di questo professionista serio e stimato. Tacente è il nostro nome e sarà il nome giusto per garantire un futuro di sviluppo per Taranto”.