Si spengono le luci, si abbassano le saracinesche su uno dei luoghi simbolo della bella Taranto, il Bar Royal, in viale Virgilio, elegante, raffinato, che per 62 anni ha rappresentato un punto di riferimento, un luogo dove trascorrere il tempo piacevolmente, il meraviglioso tempo sospeso, ma anche quello da dedicare agli incontri di lavoro, alle pause, alla convivialità. Non si tratta però di una chiusura definitiva.
La famiglia Giudetti ha deciso di cedere l'attività compiendo questa scelta, dolorosa ma inderogabile.
"Si informa la gentile clientela- si legge su un messaggio affisso all'ingresso- che dal 31 marzo pv questo esercizio resterà chiuso per cessazione dell'attività. Ringraziamo tutti Voi clienti per la fiducia accordataci in tutti questi anni".
Pare ci sia già qualcuno pronto a raccogliere questa importante eredità, subentrando nella conduzione dell'attività. Un'attività rappresentativa che ha scandito fin dal 1963 la vita dei tarantini quando il famosissimo bar fu inaugurato da Emanuele Giudetti.
Nel 2010 il Royal fu completamente rinnovato nella sua veste ricercata ed elegante, ma dall'atmosfera sempre accogliente e familiare, grazie all' impeccabile gestione di Nico, Pino, Tonio e Fabio Giudetti.
Lu.Lo.