Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL BANDO/ "Innovativi per vocazione": Confcommercio Taranto lancia un premio per i giovani imprenditori
Giovedì, 27 Marzo 2025 08:08

IL BANDO/ "Innovativi per vocazione": Confcommercio Taranto lancia un premio per i giovani imprenditori In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Innovativi per vocazione”,  Confcommercio Taranto lancia un premio che riconosce e valorizza le imprese giovanili che si distinguono per innovazione, sostenibilità e diversificazione. Il Premio che è alla sua prima edizione,  è ideato dalla categoria Giovani Imprenditori Confcommercio Taranto e verrà assegnato annualmente. L’avviso con il regolamento del Premio Giovani Imprenditori 1° edizione, ed i moduli di partecipazione è pubblicato sul sito di Confcommercio (www.confcommerciotaranto.it ).

Le candidature dovranno pervenire alla Confcommercio  entro il 30 aprile, all’ indirizzo email   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .  

 

Possono partecipare al Premio le imprese iscritte alla Camera di commercio di Brindisi e Taranto da non più di 5 anni dalla data di pubblicazione dell’Avviso; è essenziale che la media di età dei componenti della compagine societaria non  superi i 42 anni. Possono candidarsi le imprese operative in qualsiasi settore economico e con sede legale e/o operativa nella provincia di Taranto. 

 

“Con questo Premio vogliamo valorizzare – commenta Claudio Fino, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto- quelle imprese giovanili più  audaci che con il loro impegno nell’innovazione possano contribuire a scrivere un cammino di sviluppo e crescita sostenibile per il nostro territorio”

 

Le candidature saranno valutate da una commissione di esperti sulla base di sei  criteri: Innovazione-  Sostenibilità- Diversificazione-  Crescita e Sviluppo – Impatto sul territorio- Digitalizzazione; ambiti ad ognuno dei quali verrà assegnato un punteggio sulla base di un processo di valutazione che comprenderà: l’analisi della documentazione presentata; un colloquio conoscitivo con i rappresentanti della azienda; la visita in azienda e la valutazione finale.  

La commissione esaminatrice sarà composta da un rappresentante dei Giovani imprenditori Confcommercio Taranto, da esperti di innovazione, sostenibilità e sviluppo aziendale e da membri di Confcommercio Taranto e dei due co-partner del Premio, BCC Banca Bari e Taranto e Confidi Confcommercio Puglia. 

 

Il Premio prevede un riconoscimento ufficiale in danaro per i primi tre classificati di euro 500,00  e targa di merito. La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di Giugno.