L'hanno trovata in strada, con gli occhi tristi e le orecchie abbassate, sola e impaurita. Con lo sguardo provava, nel suo timido appello silenzioso, ad attirare l'attenzione dei passanti, con la speranza che qualcuno di buon cuore la potesse aiutare, come implorava anche il biglietto che portava al collo: "Mi chiamo Rukey, per favore portami a casa".
La storia di una dolce cagnolina abbandonata, purtroppo non molto diversa da quella di migliaia di animali che ogni anno vengono lasciati al loro destino dopo aver vissuto in casa, qualcuno per poco e altri per una vita intera. Solitamente, quando una famiglia non può più occuparsi del proprio amico peloso, decide di regalarlo o di rivolgersi a un rifugio, ma purtroppo c'è anche chi decide semplicemente di abbandonarli in strada o sul marciapiede. Così è stato per la piccola Rukey, per cui i suoi ex proprietari però hanno avuto un pensiero differente. Prima di abbandonarla in un parcheggio le hanno attaccato al collare un bigliettino con scritto: "Mi chiamo Rukey. Per favore aiutami, portami a casa".
Non è chiaro cosa abbia spinto la precedente famiglia della cagnolina a lasciarla in strada, se un trasferimento improvviso o dei problemi economici, ma per fortuna il suo dolce musetto e il biglietto che aveva al collo sono stati notati da alcuni passanti, che l'hanno subito portata al rifugio Kent County Animal Shelter, in Michigan, negli Stati Uniti.
I volontari si sono subito presi cura di lei, come raccontato su Facebook da Angela Hollinshead, la direttrice del centro: "Alla persona che ha dovuto prendere la straziante decisione di lasciarla andare, vogliamo dire che Rukey ora è al sicuro, amata e coccolata dal nostro staff. Il suo carattere gentile ha già conquistato i nostri cuori e faremo in modo che venga adottata da una famiglia meravigliosa e amorevole".
"Se avete problemi nell'accudire i vostri animali - ha aggiunto nel post - noi possiamo darvi una mano. Il nostro obiettivo è tenere uniti animali domestici e famiglie, e faremo tutto il possibile per fornire risorse per sostenere e preservare il legame umano-animale". Il post di Rukey è diventato virale sui social, raccogliendo migliaia di like e condivisioni, e molte richieste di adozione. Una cosa è certa, la piccola Rukey presto avrà una nuova casa.
https://www.today.it/storie/storia-rukey-cagnolina-abbandonata-biglietto.html