Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - DOVE ANDARE-TARANTO/ Al MarTA le feste si chiudono in bellezza: oggi visita tematica su giochi e giocattoli antichi
Lunedì, 06 Gennaio 2025 07:18

DOVE ANDARE-TARANTO/ Al MarTA le feste si chiudono in bellezza: oggi visita tematica su giochi e giocattoli antichi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Al MArTA giornata di iniziative speciali il giorno dell’Epifania.

Alle 17.00 di oggi lunedì 6 gennaio, infatti, è previsto un approfondimento dedicato a “Giochi e giocattoli nel mondo greco e romano”.

Sonagli, piccoli animali in terracotta e addirittura bambole snodabili. Il Museo archeologico nazionale di Taranto conserva un’importante collezione di questi reperti dedicati al mondo dell’infanzia.

Nella serata dell’Epifania il MArTa, infatti, organizza una visita guidata tematica per far conoscere quali erano i giochi, i passatempi e i giocattoli che hanno accompagnato la vita di bambini e adulti greci e romani. Un viaggio che condurrà grandi e piccini alla scoperta di come erano fatti i giocattoli antichi, in che occasione venivano regalati, i significati che potevano assumere oltre a quello ludico e come, a distanza di millenni, appaiano simili ai giochi odierni.

La visita tematica della durata di circa 2 ore è rivolta ad un massimo di 25 partecipanti. L’attività sarà compresa nel costo d’ingresso per il museo di 10 euro, salvo le gratuità o le riduzioni previste dalla legge e dalle convenzioni. La prenotazione (obbligatoria) dovrà essere effettuata al numero 099 4532112 sino ad esaurimento dei posti disponibili, comunicando il proprio nome e cognome, email, telefono e numero di partecipanti.