di Ingrid Iaci
Tantissimi i ragazzi coinvolti questa mattina nell'istituto Orazio Flacco di Palagiano per le attività sportive del Final Sport Project, ossia i giochi sportivi che la scuola partner della @provincia.taranto ha previsto nell'ambito del programma GAME UPI.
Nuoto, volley, calcetto e lancio del vortex sono le specialità in cui si sono cimentati più di sessanta studenti alla presenza dei funzionari della Provincia, Ingrid Iaci e Nicola Cavallo, della dirigente scolastica Maria Giuseppa Giove, degli insegnanti Roberta Fundone, Pietro Quarta, Gianni Noè, Tonio Mignozzi e della presidente dell'associazione partner del progetto "Operatori Terre delle Gravine", Lucia Lillo.
Entusiasmo e tanta voglia di vincere non sono mancati tra gli studenti che hanno il tifo soprattutto per i sei compagni con disabilità che hanno gareggiato nel lancio del vortex.
Con questo ultimo appuntamento, si chiude la serie di iniziative che la Provincia di Taranto, tra le venti province vincitrici del bando GAME UPI, ha previsto per questa edizione 2024.
Ora non resta che tenere le dita incrociate per il prossimo bando GAME UPI 2.0 - 2025