Domenica, 24 Novembre 2024 11:41

CALCIO/ "Sarai sempre la nostra casa!" Il Taranto si congeda dallo Iacovone con orgoglio ma si arrende alla capolista In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

 

di Andrea Loiacono 

 

Un Taranto volenteroso si deve però arrendere alla capolista Benevento. Nonostante una prova d'orgoglio soprattutto nel primo tempo i rossoblu si arrendono nel finale alle reti di Starita e Talia ed escono sconfitti 0-2 rimanendo ultimi in classifica con tre punti. Non è bastato un incitamento costante da parte dei propi sostenitori che a fine gara hanno manifestato il proprio disappunto per la situazione sportiva ma soprattutto societaria che non accenna a dipanarsi, con un closing che non si concretizza e una squadra che nei prossimi mesi sarà costretta ad emigrare, probabilmente a Francavilla Fontana per le prossime gare casalinghe. Partiranno infatti lunedì i lavoro di demolizione dell' impianto del rione Salinella in vista della ristrutturazione per i giochi del mediterraneo in programma nel capoluogo ionico del duemilaventisei. Suggestivo il coro che nelle battute finali del match hanno scandito nei confronti di Iacovone e del proprio stadio "Iacovone sarai sempre la nostra casa!"

. A fine gara è parso amareggiato il tecnico dei rossoblu Michele Cazzarò: "Dispiace per il risultato perché sapevamo che forse questa più delle altre era una giornata importante. Nel complesso a mio avviso abbiamo fatto la partita che dovevamo fare tenendo bene il campo tatticamente. Nella prima frazione non abbiamo concesso nulla a una squadra come il Benevento che è capolista con merito. Devo dire inoltre che abbiamo colpito una traversa nei primi minuti di gioco che avrebbe potuto cambiare il match. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa di più soprattutto su palla inattiva. Dobbiamo prestare maggiore attenzione perché questi episodi determinano i risultati. Il momento è difficile ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Sono venuto in un momento delicato. Ho accettato firmando un contratto perché il Taranto non avrebbe potuto giocare senza un allenatore in panchina. Penso di meritare rispetto, andiamo avanti pensando alla prossima partita."

Ultima modifica il Domenica, 24 Novembre 2024 11:45