di Ingrid Iaci
C'era una volta il "corredo della sposa", un elenco corposo di pezzi di biancheria per la casa che tutte le ragazze dovevano necessariamente possedere in vista del matrimonio.
Dal 1939, Corredi De Florio ha rappresentato per la città di Taranto, per tutta la provincia e anche per la vicina Basilicata, il riferimento più qualificato dove rivolgersi, la tappa imperdibile per tutte le donne e gli uomini che in questi decenni hanno voluto coniugare qualità e raffinatezza nel campo dell'arredo tessile della casa, dell'abbigliamento per la notte e il tempo libero e di tutto quanto necessario per rendere la casa un luogo non solo confortevole ma anche un nido bello da vivere e da vedere.
In un momento storico in cui in tutte le città, e in particolar modo a Taranto, si vedono i borghi e i luoghi del passeggio impoverirsi di negozi a causa dei grandi centri commerciali e degli acquisti online, ecco che il coraggio dell'imprenditrice Alessandra de Florio assume un valore ancora più significativo.
Oltre al negozio di via principe Amedeo angolo via Nitti, Alessandra ha oggi inaugurato una seconda sede in via Pupino, in prossimità di via di Palma, dimostrando di questi tempi coraggio e grande amore verso la città.
E non poteva essere diversamente visto che la titolare di Corredi de Florio è letteralmente cresciuta nei centralissimi punti vendita di via Pupino, via principe Amedeo e via Anfiteatro con il papà Pino (che proprio oggi avrebbe festeggiato il suo 86mo compleanno) e lo zio Franco dai quali ha ereditato una grande esperienza che unita al suo buon gusto le ha consentito di continuare ad essere per la clientela un punto importante di riferimento da cui ricevere sempre consigli puntuali e competenti.
"Per me l'apertura di questo negozio rappresenta una grande sfida. Credo molto nelle potenzialità di questa città che trovo sempre bellissima e con gli sforzi dei miei colleghi commercianti del borgo che continuano a tenere in piedi le loro attività nonostante le difficoltà che solo noi del settore conosciamo, sono sicura che renderemo anche il centro di Taranto un'attrattiva turistica come sta accadendo in questi ultimi anni per tante altre località pugliesi. Dobbiamo solo crederci!", con queste parole di speranza l'imprenditrice tarantina ha alzato questa mattina la saracinesca della sua nuova attività ringraziando tutti coloro, abituali clienti e semplici passanti, che hanno fatto sentire il proprio affetto incoraggiandola e augurandole buon lavoro.