Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Paisiello, 300mila euro dal Miur, Lemma (Pd); "Un passo importante"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 25 Luglio 2014 22:11

TARANTO - Paisiello, 300mila euro dal Miur, Lemma (Pd); "Un passo importante" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le annualità 2014, 2015 e 2016, relative alla copertura delle spese per il personale dell'istituto musicale Paisiello, sono garantite, Il ministero dell'Istruzione, infatti, ha trasferito circa 300mila euro alla Provincia di Taranto, destinandoli, appunto, all'istituto musicale Paisiello di Taranto.

Una notizia che giunge all'indomani dell'annuncio fatto in tal senso dallo stesso commissario della Provincia di Taranto, Mario Tafaro, E lo stanziamento da parte del Miur è stato bene accolto negli ambienti dell'istituto musicale tra il personale docente e non docente preoccupato dalla piega che l'intera vicenda stava prendendo. Anche se, però, rimane tutt'ora aperta, e gli esiti non sono ancora individuabili, l'intera partita legata alla statalizzazione dell'istituto. Un percorso ancora tutto da decidere e desisamente in salita dal momento che lo stesso ministero nei giorni scorsi ha annunciato di non avere le risoerse finanziarie necessarie per completare l'intero processo,

Intanto lo stanziamento dei 300mila euro costitusce, al momento, una buona notizia. "Così buona - commenta la consigliera regionale del Pd, Anna Rita Lemma - da consentire, finalmente, al commissario straordinario della Provincia, Tafaro, di farsi carico dell'istanza culturale ed occupazionale da mesi resa alla sua attenzione e che adesso trova con concreta risposta nella delibera che integra quella del 20 febbraio scorso, atto riguardante il piano del fabbisogno del personale della Provincia.
I circa 300mila euro giunti da Roma - aggiunge l'esponente Pd - garantiscono così le annualità 2014, 2015 e 2016 per la spesa del personale dell'istituto Paiseillo.
Resta aperta - prosegue Lemma - la partita della statalizzazione". Una partita che la stessa consigliera regionale ha deciso di giocare in prima persona chiamando a raccolta le istituzioni e i politici ionici, affiancata su questo terreno dall'on. Michele Pelillo. Il parlamentare tarantino, infatti, è stato promotore alla Camera di un ordine del giorno, approvto, sull'argomento.

"La statalizzazione dell'istituto Paisiello - conclude Anna Rita Lemma - è l'unica strada di consolidamento e potenziamento di questa eccellenza dell'offerta formativa tarantina. Appare evidente come l'attenzione auspicata e più volte sollecitata abbia dato i suoi primi importanti frutti. Il lavoro continua”.