Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO/ Simeri torna al gol, un grande Taranto batte l\' Avellino e sale al quarto posto
Domenica, 21 Aprile 2024 23:11

CALCIO/ Simeri torna al gol, un grande Taranto batte l\' Avellino e sale al quarto posto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Mister Capuano: \"Questo gruppo ha una forza incredibile,  vittoria strameritata.\" Simeri :\" Gol sotto la curva nord emozione unica\"

 

Di Andrea Loiacono 

 

Con una prestazione maiuscola tutta cuore e corsa il Taranto si aggiudica il big match contro l\'Avellino davanti a circa ottomila spettatori accorsi per l\' occasione allo \"Iacovone\". A decidere la gara ci ha pensato Simone Simeri al 72\' da poco entrato in campo. Per lui terza rete con la casacca rossoblu. Nel post gara mister Ezio Capuano si gode la prestazione dei suoi ragazzi ed analizza così il risultato: \"Abbiamo disputato una gara di qualità e intensità altissima, come del resto abbiamo fatto per tutto il campionato. Questo campionato è questa posizione di classifica rappresentano per noi un risultato storico, abbiamo dominato contro una corazzata. La forza del nostro gruppo consiste in questo, nella voglia di soffrire tutti insieme. Penso che abbiamo rispettato la promessa fatta a inizio anno di onorare sempre la maglia e lo scudetto del Taranto.  Per quanto riguarda le scelte  Demarchi ha avuto un problema alla caviglia e così sono passato al 3-5-2  per proteggere di più gli esterni. Se non consideriamo la penalizzazione siamo secondi in classifica, tenendo anche presente che abbiamo disputato anche delle partite in campo neutro. Il pubblico anche oggi è stato straordinario ma siamo stati bravi anche noi a portarlo dalla nostra parte. Penso di avere il merito di avere fatto tornare l\' entusiasmo e la voglia di seguire il Taranto alla cittadinanza.\"

 

Match winner della serata è stato Simone Simeri, l\' ex attaccante di Monopoli e di proprietà del Bari ha risolto la contesa con un gol da vero attaccante d\' area di rigore: \" In occasione del gol c\' è stata una grande giocata di Orlando, io l\' ho presa di testa poi un tocco del difensore mi ha liberato in area, ho calciato forte ed è andata bene. Questo Taranto ha un cuore immenso, le vittorie le costruiamo già durante la settimana lavorando duramente. Sono molto contento per la città, ho segnato per due volte sotto la curva nord oggi e contro il Benevento e posso dire che si tratta di una gioia indescrivibile. Andremo a Latina per vincere come abbiamo sempre cercato di fare in ogni campo, vogliamo raggiungere definitivamente io quarto posto. In vista dei play off non ci poniamo limiti, cercheremo di fare il massimo. Dedico questo gol alla memoria di mia nonna che è da poco scomparsa.\"